Valerietta 10 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 Secondo voi 130€ per una testudo hermanni baby (con tutti i documenti) è tanto??? in un negozio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisa81 10 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 ti posso dire che in negozio non ho idea del prezzo ma se vai in una fiera specializzata le thh baby di un anno le trovi anche a 90 euro.Io al prezzo che dici te ho preso una di tre anni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dipre90 10 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 al tarta expo ho preso una thb di neppure un anno e con regolare cites a 50 euro; quelle appena piu piccole costavano 45.. Non so se in altre fiere il prezzo sia simile.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisa81 10 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 Non ho ben capito se cerchi una thh o una thb?nel titolo c'è thh, nel messaggio dici semplicemente hermanni...il prezzo cambia proprio per questa differenza!comunque io ti ho riportato il prezzo per una thh e Dipre90 ti ha appena detto quello delle thb e i prezzi all'incirca nelle fiere sono questi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dipre90 10 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 Non ho ben capito se cerchi una thh o una thb?nel titolo c'è thh, nel messaggio dici semplicemente hermanni...il prezzo cambia proprio per questa differenza!comunque io ti ho riportato il prezzo per una thh e Dipre90 ti ha appena detto quello delle thb e i prezzi all'incirca nelle fiere sono questi! approposito, te sei stata a longarone? anche li c'è la possibilità di trovare qualche baby a una cinquantina di euro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 E'alto 130 euro quasi trovi maschi adulti , se fossi in te mi recherei a qualche fiera vedi che risparmi . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valerietta 10 Posted May 24, 2011 Author Share Posted May 24, 2011 Si infatti mi sembrava proprio alto il prezzo per una baby...130€ proverò a vedere in qualche fiera allora! grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisa81 10 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 approposito, te sei stata a longarone? anche li c'è la possibilità di trovare qualche baby a una cinquantina di euro? Io sono appena stata al chelonian expo ad arezzo e i prezzi sono come ho detto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zarrock 10 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 In fiera le trovi sicuramente a meno però un thh è più cara di una thb.. Al Chelonian expo non mi ricordo bene a quanto stavano le thh baby ma mi sembra non meno di 90 euro..le horsfieldi invece sono le tarta più economiche e le baby stavano a 45 euro, dipenbe quali sono le tue preferenze! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted May 25, 2011 Share Posted May 25, 2011 io ho comprato 1 settimana fa due thh una di 1 anno pagata 40 euro (ma ne voleva 60...me l'ha scontata) e quella di 2 anni pagata 60 (anche qui voleva 70) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valerietta 10 Posted May 25, 2011 Author Share Posted May 25, 2011 Mannaggia non ci sono potuta andare alla fiera che si è tenuta a milanooo! Vedrò di cercare qualche altra fiera! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 25, 2011 Share Posted May 25, 2011 Ma baby di quanti cm? per €130 pupi trovare femmine subadulte di 10cm nelle fiere .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisa81 10 Posted May 25, 2011 Share Posted May 25, 2011 io ho comprato 1 settimana fa due thh una di 1 anno pagata 40 euro (ma ne voleva 60...me l'ha scontata) e quella di 2 anni pagata 60 (anche qui voleva 70) Mi permetto di dire che thh pure a questo prezzo non si trovano,o sono incroci con thb oppure se sono thh come dici dubito che abbiano documenti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 25, 2011 Share Posted May 25, 2011 Una thh di un anno costa circa €60 e si trovano baby "pure senza difficoltà .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valerietta 10 Posted May 25, 2011 Author Share Posted May 25, 2011 Ma baby di quanti cm? per €130 pupi trovare femmine subadulte di 10cm nelle fiere Non lo so perchè ho scritto a questo negozio e mi ha detto che ne ha una baby e me la vende a 130€ Ma privati che le vendono ci sono?? voi conoscete qualcuno che le alleva?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 25, 2011 Share Posted May 25, 2011 Fatti dire quanti cm sono, alcuni le considerano baby anche a 10cm, persone che allevano e vendono thh ne conosco, ma no ricordo se vendo le baby decvo chiedere ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valerietta 10 Posted May 26, 2011 Author Share Posted May 26, 2011 Ah grazie! poi fammi sapere! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nembo83 10 Posted May 28, 2011 Share Posted May 28, 2011 Mi permetto di dire che thh pure a questo prezzo non si trovano,o sono incroci con thb oppure se sono thh come dici dubito che abbiano documenti.... che differenza c'è tra le due?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisa81 10 Posted May 28, 2011 Share Posted May 28, 2011 che differenza c'è tra le due?? Per distinguerle bisogna vedere il piastrone se ha due bande nere continue, se hanno il guanciotto giallo, se c'è la serratura nello scuto vertebrale...queste sono le principali caratteristiche che hanno le THH. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nembo83 10 Posted May 28, 2011 Share Posted May 28, 2011 (edited) Per distinguerle bisogna vedere il piastrone se ha due bande nere continue, se hanno il guanciotto giallo, se c'è la serratura nello scuto vertebrale...queste sono le principali caratteristiche che hanno le THH. hai qualche foto per farmi vedere? edit: ho usato il tasto cerca e ho trovato delle foto sul forum. Comunque grazie lo stesso! Edited May 28, 2011 by Nembo83 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 28, 2011 Share Posted May 28, 2011 Ah grazie! poi fammi sapere! :D Ti amndo il contatto in mp?, poi chiedi se le vendono in qualche fiera che differenza c'è tra le due?? Diciamo che la differenza maggiore è che la femmina di thb cresce molto di più della thh (thh 20cm, thb 28cm) ed la prima è la vera Italiana, la seconda è straniera, ma oltre ad hermanni hermanni e boetgerri ci stanno altre due sottospecie hai qualche foto per farmi vedere? edit: ho usato il tasto cerca e ho trovato delle foto sul forum. Comunque grazie lo stesso! Basta che usi 2 minuti google e trovi tutto : hermanni hermanni - Cerca con Google hermanni boetgerri - Cerca con Google ....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nembo83 10 Posted May 28, 2011 Share Posted May 28, 2011 da quanto ho capito le THH sono leggermente più comuni rispetto alle THB o sbaglio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedeeeeeee 10 Posted May 29, 2011 Share Posted May 29, 2011 prima di prendere Mr chuck sono andata in un negozio di animali e mi hanno chiesto 250€ per una baby e 500€ per una adulta non mi avevano specificato che tipo però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 29, 2011 Share Posted May 29, 2011 da quanto ho capito le THH sono leggermente più comuni rispetto alle THB o sbaglio?? Più comune è la Thb rispetto alla Thh, anche se ultimamente si vedono abbastanza baby in giro di thh prima di prendere Mr chuck sono andata in un negozio di animali e mi hanno chiesto 250€ per una baby e 500€ per una adulta non mi avevano specificato che tipo però. Il secondo prezzo è più normale del primo, una tartaruga adulta sopratutto se femmina ci costa €500, ma dipende la specie, se è una horsfieldii no, la baby di che specie era? ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nembo83 10 Posted May 29, 2011 Share Posted May 29, 2011 Ho trovato baby di thh a 90 euro compreso cites e chip, va bene come prezzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now