Vai al contenuto

Ecco a voi l'ultima follia!!


aroval

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vi presento la mia ultima "Follia" ,dal chelonian di Arezzo ecco a voi "Ossicina" (nome dato da mio figlio):

 

P5230238.jpg

 

 

P5230242.jpg

 

 

P5230243.jpg

 

 

P5230246.jpg

 

Non fate caso alla sistemazione ,non era preventivato l'arrivo sto già provvedendo.

 

Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Conosci la specie? il tuo ragazzo vuole questa specie in particolare? l'ho pagata 80euro,sai che non fa letargo e che diventa enorme? e non può vivere fuori l'inverno? l'ho chiamata "l'ultima follia" proprio perchè comprarla sapendo a cosa si va in contro è una follia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo ragazzo ha un giardino di 100mq2 per quando diverrà adulta, allora è l'acquisto giusto ;), in casa devi ab vere almeno una stanza intera da dedicargli, la gigantee richiede meno spazio essendo un animale che si muove poco e vive in branchi di almeno 4 esemplari ma costano di più, comunque conta che si fanno da adulte possono arrivare e superare i 60cm gli esemplari femmine e pesare anche 100kg

 

Comunque bell'esemplare, anche se non batte in bellezza la scaglia anomala cheto preso tempo fa :D

 

............

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Conosci la specie? il tuo ragazzo vuole questa specie in particolare? l'ho pagata 80euro,sai che non fa letargo e che diventa enorme? e non può vivere fuori l'inverno? l'ho chiamata "l'ultima follia" proprio perchè comprarla sapendo a cosa si va in contro è una follia.

 

 

sisi, lo so! =) sarebbe una vera follia!! =) comunque la tua è bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

mini zoo di Rinaldi denise credo che era una tra la poche ad averle di tutte le taglie, però ce ne stava un'altro con le P. pardalis di varie taglie se non sbaglio

 

......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !

 

Si ho visto mini zoo ma non mi sembrava affidabile c'era quel tizio che consigliava gammarius, horsfieldii che possono essere maneggiate dai bambini perchè tanto non si stressano ecc non mi ha dato molta fiducia poi so anche che per vendere si fa questo e altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhah tua moglie ti taglia le gambe..hahahah bellissimaveramente un ottimo acquisto, io è meglio che se vado alle expo vengo sena soldi perche senno mi compro tutto e mi cacciano di casa..ahhahah (come succedera tra poco a te..hahah)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Beh dipende diciamo che per le dimensioni la sulcata è una delle più grandi credo dopo la gigantea sia la terrestre più grande se non sbaglio.

 

Per il letargo comunque devi attrezzarti poi per l'inverno le pardalis anche non fanno letargo e sono più piccole,quindi magari sono più gestibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sulcata è la tartaruga più grande dopo quelle delle Galapagos e Seychelles, comunque tartarughe che non fanno letargo ce ne son parecchie

 

...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove posso trovare questa meraviglia? Ho un giardino molto grande e ci starebbe bene.

Mi piacerebbe sapere quali sono le specie che non vanno in letargo; hai un elenco o mi puoi segnalare un sito dove posso apprendere questa distinzione tra esemplari che fanno letargo e quelli che non lo fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.