gianluca1986 10 Posted May 23, 2011 Share Posted May 23, 2011 salve sono un utente nuovo, appassionato di rettili, le tartarughe mi piacciono parecchio pero' vorrei qualche consiglio prima di acquistarne una! ho letto un bel po di articoli sul sito relativi all'alloggio e all'alimentazione, qualche dubbio mi resta, ovvero quante volte a settimana circa mangiano le tartarughe e sopratutto i fiori di cui si nutrono ( ibisco, geranei, e petali di rosa) sono quelli che crescono dalle mie piante in giardino oppure li compro da qualche parte? perchè ovviamente le piante sono concimate e fertilizzate non rischio di avvelenare la tartaruga?? inoltre mi consigliat equalche specie che nn sia particolarmente sensibile dato che sono un principiante??? grazie mille in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted May 23, 2011 Share Posted May 23, 2011 Benvenuto! Le specie che più si adattano ai nostri climi sono le testudo Hermanni e sono le più facili da tenere. Se i fiori sono disinfettati evita di darli. Nutrile soprattutto con tarassaco, malva, borraggine, porcellana, cicoria, radicchio, ortica ecc. Io aggiungo il cibo alle mie tarte ogni giorno (ho detto aggiungo perchè nel loro recinto c'è tutto quello di cui hanno bisogno ovvero cicoria, tarassaco e altre erbe). Leggi anche le schede nella mia firma: ti possono aiutare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now