dolph3n 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 Salve è la prima volta che vi scrivo ma seguo il forum da tempo. Ho un acquario jamaica 80 con dover 9 (che le tartaruge adorano). E poi qui il problema, ho un filtro interno Kompatto, che prima andava bene ora non funziona più. Volevo mettergli quello esterno ma il problema è: come posso inserire i 2 tubi nell acquario conservando un estetica? Grazie a tutti per la risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 Ciao! che tarta hai? perchè se hai delle tarta poco "distruttrici" tipo le sterno puoi provare a nascondere i tubi con qualche pianta o legno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolph3n 10 Posted May 22, 2011 Author Share Posted May 22, 2011 no, sono due tachemys Link to comment Share on other sites More sharing options...
Petrecte 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 Ciao nascondere i tubi non è semplice ma ho visto che esesistono tubi in plexiglass trasparente di tutte le misure con tutta la raccorderia (curve a 90° o a gomito ecc...) il plexiglass ha un fattore di rifrangenza molto simile a quello dell'acqua perciò una volta immersi in vasca quasi non si notano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 no, sono due tachemys allora lascia perdere l'estetica...qualunque essere vivo verrà inesorabilmente mangiato...:D se proprio ti danno così fastidio vederli prova magari a coprirli con qualche legno, magari una radice di mangrovia o un pezzo di corteccia di sughero...ma ricorda che con le trachemys è sempre meglio sacrificare un po' l'estetica a favore dello spazio per le tarta...;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolph3n 10 Posted May 22, 2011 Author Share Posted May 22, 2011 (edited) fosse per me non me ne fregherebbe molto dell'estetica, cmq pensavo che si potrebbe fare un buco nel vetro con una guarnizione, potrebbe essere un idea? Cmq in ogni caso pensavo di prenderlo e fare i calcoli per come sistemarlo dopo, avendo una jamaica 80 un filltro fino a 150 l è buono? Edited May 22, 2011 by dolph3n Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 beh ma i tubi li vedresti lo stesso... e comunque io non mi affannerei più di tanto per modificare questa vasca considerando che in futuro, quando le tarta saranno adulte, dovrai cambiarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolph3n 10 Posted May 22, 2011 Author Share Posted May 22, 2011 pensavo ad un hydor prime 10, è buono o è piccolo? altrimenti un prime 20, che mi consigliate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 ti consiglio di prendere un filtro già definitivo, così quando cambierai vasca non dovrai cambiare anche il filtro...risparmiare qualcosa fa sempre piacere a tutti...:D in questa ottica sia il 10 che il 20 sono piccoli...andrei sul 30...oppure prova a dare un'occhiata al pratiko 400 o ai modelli più potenti delle Eheim..;-) se invece vuoi prenderlo per la tua vasca attuale penso vada bene il prime 20 visto che al massimo avrai una 50ina di litri nella Jamaica 80...ma sappi che poi dovrai cambiarlo insieme alla vasca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolph3n 10 Posted May 22, 2011 Author Share Posted May 22, 2011 grazie per la spiegazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now