mordace 10 Posted May 21, 2011 Share Posted May 21, 2011 buona sera mi volevo fiondare nell'acquisto di una coppia di sulcate.......qualcuno mi può dire come vanno allevate se come le hermanni le posso tenere tutto l'anno fuori e fanno anche loro il letargo sotto terra? Gazie attendo notizie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 21, 2011 Share Posted May 21, 2011 assolutamente no...o meglio possono essere tenute fuori durante l estate ma non durante l inverno poiche queste tarta non fanno il letargo e quindi vanno tenute in terrario (che per altro per le loro dimensioni da adulte hanno bisogno di sistemazioni molto ampie).....in piu l alimentazione rispetto alle nostre hermanni e diversa....xcio se posso permettermi ti consiglio di documentarti mooooolto bene prima di accingerti a fare questo acquisto....se cerchi sul forum troverai molte informazioni utili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mordace 10 Posted May 22, 2011 Author Share Posted May 22, 2011 grazie il fatto è che un mio caro amico ha una coppia di 60 anni e sono affascinanti hanno proprio quel fascino da sauropode che non so spiegare poi sono grandissime e di un colore proprio bello........ma aimè non pensavo fossero cosi come dici tu che ci vuole una rendita per il caldo e la luce.........avendo una campagna e sapendo che si cibavano di fieno e altro secco pensavo fosse la possibilità migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
mordace 10 Posted May 30, 2011 Author Share Posted May 30, 2011 dopo molte ricerche qua e là ho deciso di restare con le sole thh e al max prenderò delle thb ho l'esigenza di tenerle molto selvatiche per motivi di studio e lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
mordace 10 Posted May 30, 2011 Author Share Posted May 30, 2011 ma fra di loro accoppiandoli come si riconoscono tali ibridi....fertili Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 30, 2011 Share Posted May 30, 2011 Non farli accoppiare tieni le specie separate tra loro non è giusto creare ibridi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
madrimo81 10 Posted May 30, 2011 Share Posted May 30, 2011 se proprio hai voglia di cambiamento puoi provare le horsfieldi(fanno letargo)!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 buona sera mi volevo fiondare nell'acquisto di una coppia di sulcate.......qualcuno mi può dire come vanno allevate se come le hermanni le posso tenere tutto l'anno fuori e fanno anche loro il letargo sotto terra? Gazie attendo notizie... Son geocheloni, quindi no sennô ti muoiono grazie il fatto è che un mio caro amico ha una coppia di 60 anni e sono affascinanti hanno proprio quel fascino da sauropode che non so spiegare poi sono grandissime e di un colore proprio bello........ma aimè non pensavo fossero cosi come dici tu che ci vuole una rendita per il caldo e la luce.........avendo una campagna e sapendo che si cibavano di fieno e altro secco pensavo fosse la possibilità migliore 60 anni son molto vecchie, quindi evita l'acquisto dopo molte ricerche qua e là ho deciso di restare con le sole thh e al max prenderò delle thb ho l'esigenza di tenerle molto selvatiche per motivi di studio e lavoro Una bella T. marginata?, così eviti possibili ibridi ma fra di loro accoppiandoli come si riconoscono tali ibridi....fertili Essendo nati da due sottospecie non serve riconoscerli, son ibridi e fertili, ma proprio per questo andrebbero evitati Non farli accoppiare tieni le specie separate tra loro non è giusto creare ibridi. se proprio hai voglia di cambiamento puoi provare le horsfieldi(fanno letargo)!!! In più gli esemplari adulti e baby son quasi tutti di cattura, e piene di herpes ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now