Jump to content

allevamento sulcata

mordace

Recommended Posts

buona sera mi volevo fiondare nell'acquisto di una coppia di sulcate.......qualcuno mi può dire come vanno allevate se come le hermanni le posso tenere tutto l'anno fuori e fanno anche loro il letargo sotto terra? Gazie attendo notizie...

assolutamente no...o meglio possono essere tenute fuori durante l estate ma non durante l inverno poiche queste tarta non fanno il letargo e quindi vanno tenute in terrario (che per altro per le loro dimensioni da adulte hanno bisogno di sistemazioni molto ampie).....in piu l alimentazione rispetto alle nostre hermanni e diversa....xcio se posso permettermi ti consiglio di documentarti mooooolto bene prima di accingerti a fare questo acquisto....se cerchi sul forum troverai molte informazioni utili.

grazie il fatto è che un mio caro amico ha una coppia di 60 anni e sono affascinanti hanno proprio quel fascino da sauropode che non so spiegare poi sono grandissime e di un colore proprio bello........ma aimè non pensavo fossero cosi come dici tu che ci vuole una rendita per il caldo e la luce.........avendo una campagna e sapendo che si cibavano di fieno e altro secco pensavo fosse la possibilità migliore

• 2 weeks later...

dopo molte ricerche qua e là ho deciso di restare con le sole thh e al max prenderò delle thb

ho l'esigenza di tenerle molto selvatiche per motivi di studio e lavoro

buona sera mi volevo fiondare nell'acquisto di una coppia di sulcate.......qualcuno mi può dire come vanno allevate se come le hermanni le posso tenere tutto l'anno fuori e fanno anche loro il letargo sotto terra? Gazie attendo notizie...

Son geocheloni, quindi no sennô ti muoiono

grazie il fatto è che un mio caro amico ha una coppia di 60 anni e sono affascinanti hanno proprio quel fascino da sauropode che non so spiegare poi sono grandissime e di un colore proprio bello........ma aimè non pensavo fossero cosi come dici tu che ci vuole una rendita per il caldo e la luce.........avendo una campagna e sapendo che si cibavano di fieno e altro secco pensavo fosse la possibilità migliore

60 anni son molto vecchie, quindi evita l'acquisto

dopo molte ricerche qua e là ho deciso di restare con le sole thh e al max prenderò delle thb

ho l'esigenza di tenerle molto selvatiche per motivi di studio e lavoro

Una bella T. marginata?, così eviti possibili ibridi

ma fra di loro accoppiandoli come si riconoscono tali ibridi....fertili

Essendo nati da due sottospecie non serve riconoscerli, son ibridi e fertili, ma proprio per questo andrebbero evitati

Non farli accoppiare tieni le specie separate tra loro non è giusto creare ibridi.

:good:

se proprio hai voglia di cambiamento puoi provare le horsfieldi(fanno letargo)!!! :)

In più gli esemplari adulti e baby son quasi tutti di cattura, e piene di herpes

...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.