fedeeeeeee 10 Posted May 21, 2011 Share Posted May 21, 2011 Ragazzi ho una thh di 2 anni solitamente vive in un terrario in appartamento ma di tanto in tanto lo porto dal mio fidanzato che ha un grande giardino. Stamattina gli ho costruito un recinto con dei tronchi di legno massicci, tutto ricoperto da una rete di ferro conoscendo l'indole fuggitiva delle tartarughe andavo spesso a controllare all'incirca ogni ora. L'ultima volta alle 6 non c'era più! Ho scoperto che è riuscita a scavare un buco e ho cercato per oltre due ore. Sono disperata! So che va ghiotta per i pop corn ma non ne ho in casa domattina cospargerò il giardino nel frattempo ho riempito vari recipienti con dell'acqua e cibo a volonta in varie zone del giardino. La mia unica paura è che sia andata oltre un recinto che divide il giardino dai lavori per la costruzione di una villetta... Se avete consigli fatemi sapere. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 21, 2011 Share Posted May 21, 2011 dovevi interrare i tronchi un 30 cm sotto terra per evitare che fuggisse sono ottime scavatrici consigli prova a mettere domani mattina prestissimo tipo le 6/7 cocomero o frutta fresca e succulenta magariattratta latrovia mangiare. P.S. Non è mia indole fare il bacchettone ma visto il ruolo che ricopro attualmente e sinceramente visto quello che ho letto ti dico solo POP CORN??????SCHERZI VEROO!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 21, 2011 Share Posted May 21, 2011 anche secondo me ti conviene puntare sull attrazzione che hanno per le ghiottonerie e stare attenti tutto domani alle varie "trappole"....cmq hai controllato il perimetro del giardino per vedere se ha scavato delle buche per scappare??? ps: per curiosità quanto pesa la piccola? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedeeeeeee 10 Posted May 22, 2011 Author Share Posted May 22, 2011 anche secondo me ti conviene puntare sull attrazzione che hanno per le ghiottonerie e stare attenti tutto domani alle varie "trappole"....cmq hai controllato il perimetro del giardino per vedere se ha scavato delle buche per scappare??? ps: per curiosità quanto pesa la piccola? Quello è uno dei problemi principali visto che su un lato del giardino ci sono lavori in corso per la costuzione di una nuova casa e c'è una rete con le maglie larghe in cui riesce a passarci senza nessun problema. Non ho trovato buche, perchè penso che per fuggire non siano necessarie visto che ci sono troppi spazi dai quali poter evadere (direzione lavori in corso oppure orto dei vicini). In ogni caso pesa 63 grammi. Perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedeeeeeee 10 Posted May 22, 2011 Author Share Posted May 22, 2011 Ragazzi mentre ero in giardino all ricerca di Chuck un tizio sulla strada è uscito di corsa dalla macchina per recuperare la tarta che ringraziando il cielo non è stata investita!! Sto ancora piangendo di gioia Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 Chuck è un tipo fortunato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTER 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 E' andata davvero bene! Adesso però, dopo lo scampato pericolo, metti il recinto di Chuck in sicurezza secondo i suggerimenti che ti hanno dato.... Grazia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 Ti consiglio di costuire un recinto ben fatto in giardino e di non metterla più in terrario, le tarte hanno bisogno di sole e nulla può sostituire come habitat un bel recinto. Leggi questa scheda: Scheda: Recinto per baby tartarughe. Non puoi dare popcorn alla tartaruga: sono nocivi, la devi nutrire con cicoria, tarassaco, malva, borraggine, radicchio, fiori e foglie di hibiscus, ortiche... Ha sempre fatto il letargo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedeeeeeee 10 Posted May 23, 2011 Author Share Posted May 23, 2011 No no non temere solitamente mangia verdura e frutta; popcorn in tutta la sua vita ne avrà mangiati 2! Purtroppo io non ho un giardino e sono costretta a tenerla in casa. Quando posso la porto nel giardino del mio fidanzato. Solitamente quando comincia a far caldo la metto sul balcone al sole e invece nel pomeriggio c'è il sole che va direttamente sul terrario e lì sembra star bene. Il terrario è molto spazioso e l'ho allestito con piante e sassi sui quali si diverte ad arrampicarsi e c'è una luce spot a raggi Uva. Il veterinario mi ha detto che per i primi due inverni non dovevo mandarla in letargo mentre dal prossimo inverno provvederò a sistemargli un rifugio per un letargo sicuro. Oggi Chuck ha mangiato e bevuto regolarmente gli occhi sono ben aperti e vispi secondo voi devo chiamare il veterinario dato che ieri magari potrebbe essersi spaventato parecchio? grazie a tutti per le risposte sono molto preziosi i vostri consigli! Ti consiglio di costuire un recinto ben fatto in giardino e di non metterla più in terrario, le tarte hanno bisogno di sole e nulla può sostituire come habitat un bel recinto. Leggi questa scheda: Scheda: Recinto per baby tartarughe. Non puoi dare popcorn alla tartaruga: sono nocivi, la devi nutrire con cicoria, tarassaco, malva, borraggine, radicchio, fiori e foglie di hibiscus, ortiche... Ha sempre fatto il letargo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valerietta 10 Posted May 23, 2011 Share Posted May 23, 2011 Ciao! Mi sono emozionata anche io!! Sono contenta che l'hai ritrovato! :bashful: Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedeeeeeee 10 Posted May 23, 2011 Author Share Posted May 23, 2011 e per festeggiare ho creato la pagina facebook di Mr Chuck! iscrivetevi!! :D Mr Chuck | Facebook Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 23, 2011 Share Posted May 23, 2011 Ciao sono felice che hai ritrovato Mr Chuck ,il veterinarioti ha dettouna cavolata il letargo va fatto fare da subito, se la tarta è malata o è troppo piccola allora unosi può saltare, sela metti sul balcone occhio potrebbe cadere di sotto oppure essere presa da un uccello ecc, creagli un terrario esterno con rete sopra . Il terrario che usi in casa se il sole lo prende filtrato dai vetri è inutile ,la lampada serve uvb al 5% Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now