Lao 10 Posted May 21, 2011 Share Posted May 21, 2011 Ciao a tutti ! Dopo Vari controlli alle mie tartarughe Scripta Elegans ho notato che alcune potrebbero riportare dei problemi come infezioni o piccole ferite! Postando Gli screen volevo chiedere a voi il da farsi! Macchie Bianche Sul Guscio:è Da Un Po prima che cominciasse il letargo che le ha,le aveva anche un altra tarta ma gli sono passate questa è l'unica... Come Curo? Macchie Rossiccie Sul Piastrone: Le ha da quando lo trovata nell'adige quest estate non so come fargliele passare... Come Curo? Infezione o ferita unghie:Ho notato ad un unghia della zampa anteriore destra e una di sinistra che si è arrossita e intorno gli si è formata una pellicina Come curo? P.s : Mi scuso se nelle ultime 2 foto non si vede benissimo la ferita ma si puo intuire! meglio di così non ce l'ho fatta dal momento che le ho fatte con il cell e la macchinetta fotografica è ad aggiustare Link to comment Share on other sites More sharing options...
ely88k 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 Una visita dal veterinario la farei. Soprattutto per sventare una possibile micosi sul carapace. Ogni tanto un check up generale non guasta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 brutte quelle macchie rossicce sul piastrone. Falla vedere da un veterinario^^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnappetta85 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 anche la mia aveva 1 macchia rossiccia simile alla tua,l ho portata di corsa dal veterinario e abbiamo scoperto che era una infezione che gli stava mangiando il carapace,il dottore gli ha dovuto grattare via tutta la pelle rinsecchita e uccisa dall infezione e poi curarla con pomata e impacchi di resina...ora fortunatamente è guarita,ma ci ha messo davvero tantissimo per tornare come prima....da quant è che hai questa tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lao 10 Posted May 22, 2011 Author Share Posted May 22, 2011 anche la mia aveva 1 macchia rossiccia simile alla tua,l ho portata di corsa dal veterinario e abbiamo scoperto che era una infezione che gli stava mangiando il carapace,il dottore gli ha dovuto grattare via tutta la pelle rinsecchita e uccisa dall infezione e poi curarla con pomata e impacchi di resina...ora fortunatamente è guarita,ma ci ha messo davvero tantissimo per tornare come prima....da quant è che hai questa tarta? La ho da circa Luglio di quest'estate perchè lo trovata nell adige e fidati che era messa peggio... Per quanto riguarda il veterinario...sapete dirmi se va bene un veterinario qualunque o per forza deve esserci un veterinario per rettili? Perchè per quanto ne so veterinari per rettili dove abito io non ce ne sono... Invece per quanto riguarda sull infezione delle unghie dite che potrei disinfettare con del "Betadine" ? Se si come lo applico alla tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 deve essere esperto in rettili. Per le unghie, disinfettare intanto col betadine va bene. Tienila all'asciutto per un po', dopo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lao 10 Posted May 22, 2011 Author Share Posted May 22, 2011 deve essere esperto in rettili. Per le unghie, disinfettare intanto col betadine va bene. Tienila all'asciutto per un po', dopo. Ok Disinfetterò Con il betadine però ora il problema sta dove portare la tarta...perchè veterinari per rettili non ce ne sono dove abito io... Forse qualcuno conosce qualche veterinario per rettili a verona? Altrimenti qualche altro modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnappetta85 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 cerca su internet veterinario esperto in rettili a verona o portala dal veterinario piu vicino e chiedigli come puoi fare,potrebbe tenerti la tarta per poi farla visitare da un suo collega esperto in rettili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lao 10 Posted May 23, 2011 Author Share Posted May 23, 2011 cerca su internet veterinario esperto in rettili a verona o portala dal veterinario piu vicino e chiedigli come puoi fare,potrebbe tenerti la tarta per poi farla visitare da un suo collega esperto in rettili Ho trovato un veterinario a verona e ora appena avrò tempo ci porterò le mie 2 tarta e poi vi sapro dire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now