mandarino 10 Posted May 21, 2011 Share Posted May 21, 2011 Ciao a tutti! Ieri verso le 12 la mia Testudo Graeca ha deposto le uova in una delle due zone da me opportunamente preparate con sabbia nel giardino.... Le ho sempre lasciate dov'erano ma l'hanno scorso, ahimè, non è nata nessuna piccola, penso perchè la terra si sia indurita troppo. Ora ho il dubbio se sia meglio lasciarle lì per questi 3 mesi o raccoglierle mettendole in un contenitore con sabbia e terra. Probabilmente l'avete già spiegato mille volte...scusate ma non l'ho trovato. Grazie mille a tutti!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 21, 2011 Share Posted May 21, 2011 Ciao se usi come fondo la sabbia trattiene troppo l'umidità forse per questo non ti sono nati,comunque se devi prelevarle ti serve un'incubatrice non puoi metterle in un contenitore con sabbia ti marcirebbero.Visto che ha già deposto e ancora non sei pronto con l'incubatrice (va testata per vari giorni prima di mettere leuova)io ti consiglio di recintare la zona della deposizione intorno e sopra in modo che nessun predatore distubi le uova e i piccoli appena nascono,e per quest'anno vai così poi magari per la prossima volta ti organizzi prima con l'incubatrice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mandarino 10 Posted May 21, 2011 Author Share Posted May 21, 2011 Grazie della risposta! L'anno scorso non avevo preparato nessuna zona, ha fatto tutto la tarta....quindi era terra pura. Un mese fa invece ho scavato le 2 zone dove già in passato aveva deposto e ho mischiato la terra con sabbia. Se mi dici così allora le lascio dove sono......sempre che qualcuno non abbia altri consigli validi e testati Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted May 21, 2011 Share Posted May 21, 2011 Grazie della risposta! L'anno scorso non avevo preparato nessuna zona, ha fatto tutto la tarta....quindi era terra pura. Un mese fa invece ho scavato le 2 zone dove già in passato aveva deposto e ho mischiato la terra con sabbia. Se mi dici così allora le lascio dove sono......sempre che qualcuno non abbia altri consigli validi e testati Grazie ancora Lasciale dove sono oppure dovevi preparare prima un'incubatrice ma avresti dovuto testarla e ormai ha deposto quindi è tardi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now