Jump to content

Eheim 2075 professional III

Mouse85

Recommended Posts

Buonasera, qualcuno ha il filtro come da titolo? E' rumoroso? Il mio è entrato in funzione da un'ora ma emette un suono secondo me troppo forte.

...Ciao Mouse io ho il tuo stesso filtro!!!a me funziona che è una meraviglia da ormai 2 mesi(più un mese di maturazione!)....ma solitamente il rumore lo senti quando il corpo del filtro non è totalmente pieno d'acqua...il tuo funziona?l'acqua riempe completamente i tubi di ingresso e di uscita...nel senso non ci sono sacche d'aria nei tubi di gomma??Scusa la domanda banale ma hai premuto il tasto centrale per richiamare l'acqua nel corpo del filtro in modo tale da riempirlo....perchè a me c'è voluto un pò!!!!e non è stato sufficiente premerlo solo una volta!!!!:mah::mah::mah:

Ciao, grazie della risposta! I tubi sono completamente pieni d'acqua e fa un rumore abbastanza forte anche con la levetta su off. Ho ripetutamente spinto il pulsante e non escono più bolle d'aria! Ti mando un pm per farti sentire :)

• 3 weeks later...
Rispolvero il post poiché stamattina al risveglio ho avuto una brutta sorpresa, il filtro non funziona più, completamente morto! Comprato neanche un mese fa dal noto sito per animali tedesco. Avete consigli da darmi riguardo alla gestione della vasca nell'attesa che venga sostituito? Grazie

• 2 months later...

Ciao a tutti,

Anche io sono un possessore non proprio felice di questo EHEIM 2075; il mio problema e' che il flusso diminuisce drsticamente in meno di un mese e sinceramente non e' che sia cosi' forte.

Se avete dei suggerimenti vi sarei molto grato

• 1 month later...

Il mio è in funzione da quasi un anno e non mi da' noie.

Se il filtro è messo sotto l'acquario e non entra aria da qualche fessura nelle guarnizioni è molto silenzioso, dopo la pulizia è normale che per un po' faccia rumore.

Se fa rumori anomali guarda di non avere spaccato l'alberino ceramico.

La leva non va assolutamente messa su off con il filtro acceso perchè i tubi vengono chiusi, meglio lasciarla sempre aperta al massimo.

Per il calo di flusso mi vien da pensare ad un eccesso di sporcizia in vasca o i cestelli riempiti troppo o con materiali strani o scuti che intasano i tubi.

Per ridurre tutto ciò io consiglierei di prendere il prefiltro eheim 4004320 (non è fatto per i tubi 16/22 ma artigianalmente si può adattare)

Dove scegliere tra un Eheim 2075 Professional 3 ed un JBL Cristalprofi Green line 1500.. Essendo entrambi i filtri Made in Germany la qualità sarà fuori discussione per entrambi,ma come prezzo sicuramente più conveniente JBL. Poi ho dato un occhiata a qualche recensione su entrambi i prodotti,e su Eheim qualche perplessità è nata (fattispece mondello 2075) Da quello che ho intuito e che bisogna andare su modelli più costosi per avere la qualità Eheim,su quelli relativamente meno costosi si possono avere sorprese non proprio gradevoli!

• 2 months later...

continuo in questa discussione senza aprirne una nuova.

ho anch'io il filtro in questione ma da quando l'ho attivato l'acqua nell'acquario è torbida. all'inizio ho usato i prodotti filtranti contenuti nella confezione, inseriti come descritto nel manuale, piu precisamente partendo dal basso nei primi 2 cestelli eheim mech pro , nel terzo cestello eheim biomech , nel quarto eheim substrat pro e lana. poi ho deciso di eliminarne una parte vista la poca funzionalità ed ho spostato nel primo l'eheim biomech (che dovrebbe servire per i batteri), nel secondo i cannolicchi, nel terzo la zeolite, e nel quarto la lana. niente da fare, l'acqua è rimasta un po torbida. la cosa che piu mi fa riflettere è che con il filtro a vaschetta originale,con la lana, zeolite, spugna, e cannolicchi, l'acqua era cristallina!!!

dove sbaglio?

Io possiedo il Professionel III 2073 da due mesi e va che è una meraviglia, silenzioso ed acqua cristallina...

Ah occhio se pensate che i cannolicchi eheim siano effettivamente cannolicchi, in realtà si tratta di una massa filtrante puramente meccanica!

Hai dato un occhio al galleggiante che sia ben inserito Mouse?

Ah, la levetta di intensità acqua non deve necessariamente essere posizionata su ON, ma può tranquillamente essere regolata per ridurre il flusso.. ovvio in base al volume reale dell'acqua.

x Multi, il 2075 in alcuni negozi (non online) è venduto attorno ai 250€, non mi sembra così economico! E comunque per quello che riguarda il filtraggio, Eheim tutta la vita! ;)

Io possiedo il Professionel III 2073 da due mesi e va che è una meraviglia, silenzioso ed acqua cristallina...

Ah occhio se pensate che i cannolicchi eheim siano effettivamente cannolicchi, in realtà si tratta di una massa filtrante puramente meccanica!

Hai dato un occhio al galleggiante che sia ben inserito Mouse?

Ah, la levetta di intensità acqua non deve necessariamente essere posizionata su ON, ma può tranquillamente essere regolata per ridurre il flusso.. ovvio in base al volume reale dell'acqua.

x Multi, il 2075 in alcuni negozi (non online) è venduto attorno ai 250€, non mi sembra così economico! E comunque per quello che riguarda il filtraggio, Eheim tutta la vita! ;)

ma tu hai lasciato quindi i prodotti filtranti originali?

Ho fatto una prova lasciando i quadrattini porosi (mi apre siano bio-mech) ed ho tolto il substrato bio (palline porose) ed i cilindretti neri in plastica quale filtraggio puramente meccanico.. Da principio ho inserito i cannolicchi (presunti tali) della Eheim, ma in realta' non fungonod a azione biologica.. quindi ho rimeso dentro il substrato bio (palline porose) ed ho ordinato dei veri cannolicchi Sera Siporax..

Riassumendo, ho lasciato il substrato di quadrattini porosi e quello di palline porose.. in qualita' di substrato bio-meccanico e meccanico ed aggiungo i cannolicchi della Sera.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.