Jump to content

uova tartaruga hermanni

Recommended Posts

Ciao a tutti!

la mia femmina di Hermanni già da 2 anni fa le uova, sempre nello stesso punto del giardino, questo è il terzo anno consecutivo (le sta deponendo proprio mentre vi scrivo, ha cominciato a far la buca da qualche ora). per adesso abbiamo sempre lasciato il corso delle cose alla natura, limitandoci a recintare la zona delle uova in modo da tenerle al riparo dagli animali, ed abbiamo evitato accuratamente tutta l'acqua non necessaria, non annaffiando dove c'era il nido (non abbiamo però trovato un sistema per proteggerle anche dalla pioggia). purtroppo in questi due anni su 11 uova (5 l'anno scorso e 6 l'anno precedente) è nata solo una piccola, che adesso sta felicemente da 2 anni in casa nel terrario (la metteremo fuori con le altre l'anno prossimo, quando sarà un pò più grande).

Per quest'anno vorrei dei consigli per riuscire a far nascere le piccole. Conviene metterle in incubatrice, oppure posso semplicemente "spostarle" magari in un vaso (adeguatamente con la rete) al sole pieno (dove lei le depone naturalmente non c'è sole per tutto il giorno) e spostare il vaso al riparo quando piove? oppure conoscete un metodo per farsi un'incubatrice in casa( mio padre è piuttosto bravo col bricolage, il terrario ce lo siamo costruito da soli comprando solamente il sistema di riscaldamento)? insomma, avrei bisogno di alcuni consigli per riuscire a far nascere queste piccoline..

Grazie!!!

ragazzi le mie si sono accoppiate! ma la femmina x ora non la vedo scavare.....è normale???? gia sono passati 10 gg.....

ti conviene comprare o costruire un'incubatrice io mi sono arreso 7 uova l'anno scorso 7 quello prima 0 nascite ( uova feconde) oggi con 10 giorni d'anticipo rispetto agli anni precedenti ha deposto ( solo 2 uova gli altri anni alla prima ne deponeva 4 ) ho acceso l'incubatrice che ho testato in questi giorni e spero che con questo metodo avro' delle nascite

io la costruisco.....ma pensate che a breve depone? oggi è il 12° gg e delle buche nemmeno l'ombra intanto si sono accoppiate e questo video lo testimonia lei non si muoveva e non gli scappava al maschio

io la costruisco.....ma pensate che a breve depone? oggi è il 12° gg e delle buche nemmeno l'ombra intanto si sono accoppiate e questo video lo testimonia lei non si muoveva e non gli scappava al maschio

Non avere fretta...dagli tempo... quando sarà ora faranno tutto loro. Intanto accertati che il terreno non sia troppo duro e non siano disturbate.

Auguri!

• 2 weeks later...
Sarò banale e sicuramente vi farete una risata dopo aver letto la mia domanda....Ma le tarta fanno le uova anche senza il maschio?

Sarò banale e sicuramente vi farete una risata dopo aver letto la mia domanda....Ma le tarta fanno le uova anche senza il maschio?

certo potrebbero farle... e se si sono accoppiate anche non recentemente possono farle anche fertili...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.