Goldrake84 10 Posted May 20, 2011 Share Posted May 20, 2011 (edited) Salve, ho una tartaruga da quasi due anni, grande su per giù come un palmo di una mano, non mi ha dato mai nessun tipo di problemi ed è stata sempre molto attiva e vispa. Negli ultimi mesi ho notato però che si è impigrita molto, dorme spesso e non mangia più come una volta. Oggi mi sono accorto che nuota un pò storta in acqua e non ha voglia di mangiare, nemmeno se gli dò un pezzettino di carne di cui ne andava matta. La mia preoccupazione era che fosse polmonite, però vedendo qui i sintomi che dovrebbe avere, praticamente presenta solo quello di nuotare storta, ma non fà starnuti, non ha muco, nessun rumore strano, non sembra respirare con fatica.....diciamo nessun vistoso sintomo di polmonite, a parte il fatto di nuotare storta, di non avere appetito e quindi non mangiando non defeca(infatti gli ho cambiato da poco l' acqua e ancora nulla, mentre la sua abitudine era che non appena gli cambiavo l' acqua faceva subito i sui bisognini per farmi il dispetuccio hehe ). Per favore sapere consigliarmi?? nella mia zona non c' è nemmeno nessun veterinaio esperto in rettili e ho paura per la mia tartaruga. Edited May 20, 2011 by Goldrake84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted May 20, 2011 Share Posted May 20, 2011 quanti gradi hai l'acqua? fa basking? sicuro che nn emette suoni da cm l'hai descritto mi sembra polmonite cmq se puoi arrivare a casacella vicino giugliano li ce un veterinaio ti do il numero lo chiami e prenoti la visita..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goldrake84 10 Posted May 20, 2011 Author Share Posted May 20, 2011 quanti gradi hai l'acqua? fa basking? sicuro che nn emette suoni da cm l'hai descritto mi sembra polmonite cmq se puoi arrivare a casacella vicino giugliano li ce un veterinaio ti do il numero lo chiami e prenoti la visita..... ho il riscaldatore a 24 gradi, si si le piace asciugarsi al sole la mattina quando ci sbatte il sole. Ho appena chiamato e preso un appuntamento con un medico veterinaio alla clinica "Fido & Felix" di Frattaminore, dove su internet ho trovato che c' è un medico che tratta proprio i rettili e si prende 30euro per la visita. qualcuno mai ci è stato o ne ha sentito parlare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goldrake84 10 Posted June 1, 2011 Author Share Posted June 1, 2011 Rieccomi qui ragazzi, allora l' ho portato dal veterinario poi (molto competente e bravo) e mi ha dato un cura di antibiotici,vitamina A, alimentazione forzata e bagni solari. Il problema ora che ho è con l' alimentazione forzata che mi ha detto si eseguire con una siringa(senza ago ovviamente), di infilargliela in bocca e di darle omogeneizzato. Ora a parte che non apre tanto facilmente la bocca anche se lui mi ha fatto vedere come fargliela aprire, la cosa che mi preoccupa è che a volte dopo avergli somministrato l' omogeneizzato me ne caccia un pò dalla bocca(è và bene perche un pò è normale che fuoriesca)e qualche goccia di omogeneizzato anche dal nasino.....ed è proprio quest' ultimo che mi preoccupa. è normale?? sbaglio qualcosa?? è pericoloso?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now