rafa74 10 Posted May 19, 2011 Share Posted May 19, 2011 ciao raga, una volta che la mia marginata sarda depone le uova cosa mi conviene fare? le devo lasciare nel terriccio del giardino oppure le devo togliere e mettere nell'incubatrice? dove prendo l'incubatrice?la terra dell'aiuola che ospita le tarta è composta da terriccio, torba, palline di argilla espansa. è molto drenante e quindi anche molto friabile ed è impossibile che si compatti. consigliatemi voi ragazzi vi prego. ciao e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted May 19, 2011 Administrators Share Posted May 19, 2011 La tartaruga la tieni in giardino o in un terrario/recinto piccolo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 19, 2011 Share Posted May 19, 2011 Penso in giardino da come scrive, comunque le tartarughe non scavano solo una buca per deporre e poi coprono, quindi metti e in i curatrice sennò te le giochi , puoi sacomprarle che costruirla, l'importante è che lo fai presto .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rafa74 10 Posted May 19, 2011 Author Share Posted May 19, 2011 le tarta le tengo in giardino, in cui ho recintato 10 metri per loro, ci sono piante, cespugli, pietre e una casetta dove loro fanno il letargo d inverno e le notti d estate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico62 10 Posted May 20, 2011 Share Posted May 20, 2011 Ciao Rafa74, se le tue margi hanno solo 7 anni non ti preoccupare delle uova tanto non ne vedrai prima di altri 3/5 anni, se tutto fila liscio. Sempra ammesso, come ti ho già detto in un altra discussione, che sia femmina una delle tue margi... Non voglio fare il menagramo ma con le margi non si è mai sicuri del loro sesso al 100% Link to comment Share on other sites More sharing options...
rafa74 10 Posted May 20, 2011 Author Share Posted May 20, 2011 ciao nico, ne ho 3 di margi, dovrebbero essere 2 femmine e un maschio, sono di 20 cm tutte e tre. quelle che penso siano femmine hanno la codina piccolina piccolina e non hanno la conca sul piastrone. mentre l'altra che dovrebbe essere maschio ha la coda di molto piu grande calcolando che la margi è delle stesse dimensioni delle altre 2 cioè 20 cm; e poi dall'allevamento dove l'ho presa l'ho visto già "darsi da fare", inseguire e salire sulle altre come per montarle. poi non so, certo che su 3 almeno una di sesso diverso ce ne sarà spero. ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now