Jump to content

domanda per esperti: vetro temprato da 6 mm?

Emi73

Recommended Posts

ho ordinato al vetraio la tartarughiera di dimensioni 100x50x50 chiedendo vetro da 10mm.

oggi mi consegna la vasca ... molto bella ... ma ha utilizzato vetri da 6 millimetri temprati.

Lui sostiene che tengono più i vetri da 6 temprati di quelli da 10 normali.

non so se credergli ... è un bravo vetraio ma mi sembra abbia poca/nulla esperienza in acquari.

Ho fatto fare ad un amico una cornice per la base di 2cm x 2cm in inox.

pensate possa dormire tranquillo con i vetri da 6 mm temprati?

voi cosa fareste? ne faccio fare un'altro con vetro da 1 cm?

grazie fin d'ora per i vostri sinceri pareri.

• Administrators

Guarda il mio acquario lungo 120 è spesso 9 mm ma non so se sia temperato.

Secondo me se il vetraio ti ha detto che 6 mm vanno bene, fidati anche perchè... una vasca per una tarta non è che va riempita con tantissimi litri.

ciao

Ciao non dovrebbero esserci problemi però........... il vetro temperato in realtà non regge di + o meglio la pressione della colonna d'acqua, il vetro temperato per intenderci è molto più duro del vetro float perciò è anche molto più fragile cioè tenderà a spanciare meno di un vetro normale ma se dovesse rompersi non vedresti la classica crepa "camminare lungo la vasca" ma la lastra "espoderebbe" tutta assieme ecco perchè non si usano vetri temperati negli acquari.

ma perché se hai ordinato una cosa, il vetraio ti ha consegnato altro? Se non ti ha fatto un mega-sconto, io la riporterei indietro

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.