danieluzzocatanzaro 10 Posted May 19, 2011 Share Posted May 19, 2011 ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio: quest'anno non ho fatto fare volutamente il primo letargo alle mie testudo hermanni, adesso godono di ottima salute e sono cresciute molto. dal momento che l'estate sta arrivando mi domandavo se potessero esserci dei problemi esponendole al mondo esterno, per esempio spostandole in un giardino (opportunamente recintato e protetto da predatori) non essendo abituate, magari alla pioggia o al clima esterno. cosa mi consigliate di fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valerietta 10 Posted May 19, 2011 Share Posted May 19, 2011 Ciao!penso che non ci siano problemi se le metti in giardino, dovresti tenerle sotto controllo per vedere se si ambientano nel nuovo ambiente. Creagli un riparo un posto dove possono sentirsi al sicuro, e se gli darà fastidio la pioggia andranno a ripararsi li. Vedrai che non ci saranno problemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
atti984 10 Posted May 19, 2011 Share Posted May 19, 2011 Ciao quoto in pieno quello che ti ha gia detto valerietta, per quanto riguarda la pioggia puoi anche creare un punto leggermente piu alto cosi che l'acqua possa scorrere via, nel recinto controlla che ci siano dei punti d'ombra dove possano andare a rifugiarsi nelle ore piu calde della giornata, e spopratutto la rete metallica sopra per proteggerle da eventuali predatori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valerietta 10 Posted May 19, 2011 Share Posted May 19, 2011 Si vero la rete è fondamentale, le protegge dai predatori! Guarda le foto di aggressioni alle povere tarta fatte da gatti cani roditori... Fai molta attenzione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted May 19, 2011 Share Posted May 19, 2011 Se il recinto è costuito in modo adeguato il problema della pioggia non sussiste. Puoi prendere spunto da qui: Scheda: Recinto per baby tartarughe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now