Tarta_ruga 10 Posted May 18, 2011 Share Posted May 18, 2011 Se io volessi in futuro vendere 1 o 2 mie THH regolarmente denunciate con documenti forestale... Come mi comporto con questi documenti? Che carte devo fare per la vendita/cessione? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted May 18, 2011 Administrators Share Posted May 18, 2011 Se hai il cites giallo puoi venderle mentre e hai la cessione gratuita non puoi venderle ma solo cederle gratuitamente. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted May 18, 2011 Author Share Posted May 18, 2011 Se hai il cites giallo puoi venderle mentre e hai la cessione gratuita non puoi venderle ma solo cederle gratuitamente. Ciao Ok ma per cederle devo fare ulteriori carte? Comunicazioni alla forestale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted May 19, 2011 Share Posted May 19, 2011 Devi compilare il modulo per la cessione gratuita con i tuoi dati ed i dati di chi riceverà la tartaruga, alleghi la denuncia di nascita se è nata da te con 3 copie del marcaggio fotografico e dei genitori, se invece ti sono state donate devi allegare il cites giallo, a questo punto porti tutto all'ufficio cites della tua zona che controllerà la regolarità dei documenti, a loro volta li manderanno a Roma dove una commissione scientifica valuterà se dare l'ok alla cessione. in caso affermativo dovrai pagare un bollettino da 15 euro circa, ti dovrai recare di persona all'ufficio cites di competenza il quale ti rilascerà il cites giallo. Io ho fatto 4 richieste di cessione a luglio del 2009, mi hanno dato l'ok per 3 delle 4 nell'agosto del 2010 la quarta la stò ancora aspettando.......... Armati di santa pazienza e in bocca al lupo!!!! tanto il lupo fa in tempo a crepare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted June 16, 2011 Author Share Posted June 16, 2011 mi sono state cedute a titolo gratuito facendomi firmare un foglio bianco con comunicazione alla forestale. Io se devo cederle faccio cosi.. le regalo con i fogli e stop. ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted June 20, 2011 Share Posted June 20, 2011 No, devi fare tutta la trafila che ti ho scritto nel messaggio precedente!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucval8886 10 Posted June 20, 2011 Share Posted June 20, 2011 scusate se mi intrometto, ma ho una domanda.. io ho appena acquistato 2 testudo hermanni in negozio con regolare cites giallo..ma sul cites non ci sono segnati miei dati, nè da nessun altra parte..come fanno a vedere che sono io il proprietario? la domanda può anche essere formulata così (in modo da essere in linea con questo topic): se io ad esempio domani volessi cedere ad un altra persona le mie tarta e le consegnassi i documenti che ho in mano io (in cui ripeto non si fa in nessun modo riferimento a proprietario e/o indirizzo) quest' altra persona si troverebbe con le tarta ed i documenti e quindi sarebbe il proprietario, no? cioè cosa attesta che sono IO il proprietario e non TIZIO? (ovviamente la domanda è in via del tutto ipotetica, per capire un pò come funziona il meccanismo, non ho nessuna intenzione di cederle...) grazie a tutti quelli che mi risponderanno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucval8886 10 Posted July 7, 2011 Share Posted July 7, 2011 up nessuno può rispondere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now