Mouse85 10 Posted May 18, 2011 Share Posted May 18, 2011 Ciao a tutti! Poiché domani mi arriva la vasca nuova e ho tutto l'occorrente per iniziare, avrei bisogno di una scaletta dei punti principali per l'allestimento. Considerando che parto con acqua del rubinetto clorata e filtro nuovo(compresi materiali filtranti) quando devo aspettare per poterlo mettere in funzione? Ho messo il sughero a bollire per 4 ore e spurgherà in bacinella fino al giorno di insediamento delle tarte. Come piante pensavo di mettere una pistia stratiotes prelevata dal laghetto e qualche lucky bamboo attorno alla zona emersa. Il tutto accoglierebbe 2 baby trachemys: una troosti e una orecchie gialle/rosse. Aspetto vostri consigli. Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 18, 2011 Share Posted May 18, 2011 ciao! allora...semplicemente posiziona la vasca e riempila (se devi mettere della sabbia sul fondo, dopo averla pulita, va inserita prima dell'acqua per evitare polveroni) lasci decantare 24 ore e poi attacchi il filtro (caricato con spugne e cannolicchi) le piante ti dureranno poco con delle trachemys...i bamboo dureranno di più...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mouse85 10 Posted May 18, 2011 Author Share Posted May 18, 2011 Ciao Bamboocha, grazie per la risposta super rapida! Ero dell'idea di non mettere assolutamente nulla come fondo per facilitarne la pulizia. Passate 24 ore, posso inserire le piante? Per quanto riguarda le tarte? Se non ho capito male, la maturazione del filtro, e dell'acqua stessa, sono procedimenti lenti e delicati. La pianta che vorrei mettere è una delle poche che le tarte del mio laghetto non mangiano e ciò le ha permesso di proliferare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 18, 2011 Share Posted May 18, 2011 aspetta una settimana prima di inserire le piante... la maturazione durerà circa un mesetto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mouse85 10 Posted May 18, 2011 Author Share Posted May 18, 2011 Quindi aspetto un mesetto prima di inserire le due belve? Al momento sono in una bacinella, completa di tutto, ma è pur sempre una misera bacinella! Grazie ancora Bamboocha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 18, 2011 Share Posted May 18, 2011 beh non basta aspettare un mesetto così... il filtro va fatto maturare...;-) http://www.tartaportal.it/54202-vademecum-come-far-maturare-il-filtro.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mouse85 10 Posted May 19, 2011 Author Share Posted May 19, 2011 Il vetro di fondo come deve appoggiare sul piano? Solo nei quattro angoli o tutta la superficie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 19, 2011 Share Posted May 19, 2011 assolutamente su tutto il piano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now