Jump to content

si puo' creare un acquaterrario??

Recommended Posts

Solo due?, comunque si, è sempre vetro tutto sta alla fine nello spessore del vetro

.......

Edited by zippo90

esatto il vetro dei quadri è 0,2/0,3 mm...troppo pochi ricorda che ci va dentro acqua e troppo fine lo rompi in un attimo e fai un disastro...ma lo rompi anche mentre lo incolli secondo me...

fermati subito!!!!! pensa che se lo fai 50x50x30= 75 cm^3 d' acqua pari a 75 litri ovvero 75kg...

visto che la pressione in acqua si distribuisce ugualmente su tutti i punti del contenitore pensi potrebbe reggere???

io non credo..

dalle risp ke mi avete dato penso proprio ke mi comprero'una vaschetta di vetro abbastanza grande gia completa di tutto......ma quanto potrebbe costare una vaschetta abbastanza grande??

dipende da che tarta hai...e di conseguenza quanto dovrà essere grande la vasca...

per esempio se parliamo di una trachemys si dovrebbe stare sui 100x50x50...per una coppia 120x60x60...

poi bisogna vedere se deciderai di prendere una vasca che si trova in commercio oppure fartela fare da un vetraio....

io vorrei acquistarne una di quelle ke ci sono in commercio gia completa di tutto.....io ho una trachemys pero tra poco ne prendero' un'altra

Ciao le vasche comerciali di solito non vanno bene per le tarte sono troppo strette, il mio consiglio è di fartela fare dal vetraio , per 2 tarte min 120x60x60 spessore vetro 10mm ricorda che la vasca così dimensionata da vuota peserà circa 70 kg poi mettendoci l'acqua arriverai tranquillamente a 300kg, altre cosa da tenere in considerazione è che la spesa se te la fai fare dal vetraio dovrebbe essere minore ( ricordati di parlare al vetraio del silicone deve essere apposito per acquari e non antimuffa il migliore è il DOW CORNING 881 , magari glielo procuri tu).

Poi riscaldatore min 300w e filtro sovredimensionato min. per iun litraggio doppio di quello effettivo. Ciao.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.