TartaSort 10 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 Ancora un problema per come fare il mio nuovo acquario! Ecco volevo sottoporvi questo mio quesito...! Posso farlo con del plexiglass? spesso quanto? 4mm credo sia meno resistente del vetro! Fatemi sapere! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 il difficile del plexiglass è l'incollaggio...infatti il silicone non fa presa... inoltre non vorrei dire cavolate ma credo che ti costi di più che farlo in vetro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 E credo che comunque 4mm siano pochini e credo che non ria rigido come il vetrocon troppa pressione credo che spancia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaos.giuseppe 10 Posted May 18, 2011 Share Posted May 18, 2011 parlo per esperienza....(brutta esperienza...) non incolla per nulla facilmente e non è per niente rigido.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 18, 2011 Share Posted May 18, 2011 4mm di plexiglas son inutili, servirebbe almeno 4cm di spessore se non di più, comunque sia, il costo alla fine è simile se non superiore alla vasca in vetro, poi dipende la specie, ma ti conviene farla in vetro con spessore da 8mm, conta che per 4 tavole d plexiglas per copertura di 4 vasche ho speso intorno a €50, in più dovresti prendere una colla particolare che ronde il plexiglas, ma non è detto che ti tenga (una vasca di solito dovrebbe contenere 100L) ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuanngiuann5 10 Posted May 18, 2011 Share Posted May 18, 2011 E non ultimo, c'è da considerare che il plexiglas si graffia molto facilmente........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Petrecte 10 Posted May 21, 2011 Share Posted May 21, 2011 Ciao stessa tua idea e dopo lunga ricerca ho scoperto che : Punti a favore del plexiglass è sempre + utilizzato per gli acquari per il fattore di rifrangenza che è molto simile a quello dell'acqua (cioè non lo noti neanche ) è molto utilizzato anche perchè pesa circa la metà del vetro. è vero si riga facilmente ma i graffi si tolgono facilmente usando colle atossiche apposite le lastre si saldano con tenuta perfetta. Punti contro Costa un botto (circa il doppio del vetro float) In conclusione nella mia lunga ricerca (sto per costruire la mia vasca ) sono andato a vedere una vasca in plexiglass da 150x60x60 spessore 20mm davvero stupenda non noti il plexiglass una volta che è piena d'acqua però va sempre tirantata e il tizio l'ha fatta arrivare dalla germania al modico prezzo di 1300 euro solo vasca aperta senza spese di spedizione lol. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 è sempre + utilizzato per gli acquari per il fattore di rifrangenza che è molto simile a quello dell'acqua (cioè non lo noti neanche ) Vero, io l'ho usato per separare la parte dedicata alle piante dalla zona tartaruga e non si vede per niente! Sembra solo che una parete sia foderata di radici... le tarte a volte ci perdono minuti a cercare di azzannarle^^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now