Tarta_ruga 10 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 Ciao a tutti, molto tempo fa ho già fatto questa domanda ma non mi è ancora chiaro nulla. Ho 6 THH di 3 anni... ho bisogno di costruire un recinto perchè sono ancora in terrario esterno.. ma non capisco come drenare l'acqua in caso di pioggia.. cioè quando piove forte e grandina il mio giardino si annacqua un po' ho paura possano affogare. non riesco a trovare una soluzione per drenare l'acqua. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
rattaman 10 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 scava e prova mettendo uno strato di ghiaia grossa e poi uno strato di terra in modo tale da far drenare l'acqua in eccesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 scava e prova mettendo uno strato di ghiaia grossa e poi uno strato di terra in modo tale da far drenare l'acqua in eccesso. Quoto e cerca di creare un po di pendenza con una zona rialzata in modo tale che se serve le tarte possano rifugiarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 Io su due lati ho un rialzo di 10 cm oltre che due ripari rialzati...la pendenza è importante e facile crearla, basta poco per far scorrere l'acqua! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted May 18, 2011 Author Share Posted May 18, 2011 vi ringrazio.. ma... avendo io un giardino con una "montagnola" su tutto un lato di una casa.. potrebbe essere una soluzione costruirlo li in pendenza? vi metto una foto.. non è casa mia ma per rendere l'idea.. la montagnola è simile anche se piu piccola a questa.. grazie ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted May 18, 2011 Author Share Posted May 18, 2011 Io su due lati ho un rialzo di 10 cm oltre che due ripari rialzati...la pendenza è importante e facile crearla, basta poco per far scorrere l'acqua! possiamo vedere le foto? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted May 18, 2011 Share Posted May 18, 2011 Sì, la pendenza della foto è persino troppa...Basta una lieve pendenza giusto per far fluire l'acqua... Le foto del mio pezzetto non rendono bene perché il rialzo è sotto una siepe. Questa è una foto di tre anni fà! Il bordo come detto è sotto la siepe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted May 18, 2011 Author Share Posted May 18, 2011 Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
rattaman 10 Posted May 18, 2011 Share Posted May 18, 2011 questo è il mio recinto se può essere d'aiuto ho fato una cunetta dove si trova il vaso grande Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 18, 2011 Share Posted May 18, 2011 questo è il mio recinto se può essere d'aiuto ho fato una cunetta dove si trova il vaso grande Ciao ma la tarta che misure ha? non è piccolina? la rete sopra non la usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 18, 2011 Share Posted May 18, 2011 Ops ho visto ora che il coperchio è alzato scusate!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now