Jump to content

alghe!!!!!!!!!!!!!!!!

desperados

Recommended Posts

Ciao.Le mie 2 trachemys baby si stan riempiendo di alghe.In una sn presenti solo sul piastrone,mentre nell'altra sn presenti anke sul carapace.Le tarte stanno bene:mangiano,nuotano e in qst mese ho notato che sn anke cresciute.

Premetto ke le tengo in 1acquaterrario fuori esposte al sole senza filtro e di sera metto il riscaldatore.Ho letto su 1sito ke Le alghe sono dovute al fatto ke nn fanno basking,ma invece a volte le vedo entrambe sulla roccia.Ho anke letto ke si dovrebbero pulire le tarte,spazzolare betadine e lasciarle mezzora alla luce diretta uvb all'asciutti.Tutto qst è vero??Le alghe possono essere nocive??

le alghe non son per niente nocive e le tarta non vanno spazzolate per evitare stress o altro.

Se non hai filtro in vasca mi sembra ovvio che ci siano alghe se poi per di + sono al sole non ne parliamo....

Per evitare formazioni di alghe devi mettere una lampada UV-c o potrebbe fare al caso tuo un bel filtro provvisto di lampada così da depurare l' acqua e ammazzare le alghe.

;)

Cmq se puoi metti foto!

Se non vuoi o non puoi mettere un filtro (scelta migliore) metti taaaaaante piante come lucky bamboo, salvinia natans, pistia e giacinto d'acqua: fungono da filtri naturali e riparano anche l'acqua dal sole, impedendo la cresita esponenziale di alghe. io ho associato un filtro piccolo a tante piante e ho la vasca al sole con aqua cristallina.

Compra le piante in sovrannumero e tieni delle piccole talee in casa o comunque non raggiungibili dalle tarte, cosi' ne avrai di ricambio... si divertiranno a devastarne qualcuna di sicuro

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.