desperados 10 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 Ciao.Le mie 2 trachemys baby si stan riempiendo di alghe.In una sn presenti solo sul piastrone,mentre nell'altra sn presenti anke sul carapace.Le tarte stanno bene:mangiano,nuotano e in qst mese ho notato che sn anke cresciute. Premetto ke le tengo in 1acquaterrario fuori esposte al sole senza filtro e di sera metto il riscaldatore.Ho letto su 1sito ke Le alghe sono dovute al fatto ke nn fanno basking,ma invece a volte le vedo entrambe sulla roccia.Ho anke letto ke si dovrebbero pulire le tarte,spazzolare betadine e lasciarle mezzora alla luce diretta uvb all'asciutti.Tutto qst è vero??Le alghe possono essere nocive?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Masternik 10 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 le alghe non son per niente nocive e le tarta non vanno spazzolate per evitare stress o altro. Se non hai filtro in vasca mi sembra ovvio che ci siano alghe se poi per di + sono al sole non ne parliamo.... Per evitare formazioni di alghe devi mettere una lampada UV-c o potrebbe fare al caso tuo un bel filtro provvisto di lampada così da depurare l' acqua e ammazzare le alghe. Cmq se puoi metti foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 Se non vuoi o non puoi mettere un filtro (scelta migliore) metti taaaaaante piante come lucky bamboo, salvinia natans, pistia e giacinto d'acqua: fungono da filtri naturali e riparano anche l'acqua dal sole, impedendo la cresita esponenziale di alghe. io ho associato un filtro piccolo a tante piante e ho la vasca al sole con aqua cristallina. Compra le piante in sovrannumero e tieni delle piccole talee in casa o comunque non raggiungibili dalle tarte, cosi' ne avrai di ricambio... si divertiranno a devastarne qualcuna di sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now