Jump to content

Pulizia vasca

giuseppeforte

Recommended Posts

perchè ho notato che restano molti resti dei gammarus e si depositano sul fondo.....ho acuistato una pompa manuale ke aspira l acqua sporca xo delle volte lo devo svuotare completamente...l ho chiesto perche alle tarte le stressa molto questo procedimento di pulizia completa della vasca..

in teoria se il filtro è adeguato la vasca non dovresti proprio svuotarla. Con un sifone (un semplice tubo di gomma) puoi sifonare il fondo dai resti di cibo e magari con un piccolo retino per pesci puoi raccogliere lo sporco più evidente (come pezzi di radicchio o carotine). Fai solo dei cambi parziali (un 10%) se ti sembra sporca, per non compromettere troppo il filtro biologico, e i rabocchi che in estate si fan più spesso. Naturalmente con acqua declorata.

perchè ho notato che restano molti resti dei gammarus e si depositano sul fondo

Elimina i gammarus dlla dieta, sono deleteri... poi Mi associo agli altri consigli: sifona il giusto e usa acqua declorata

stamattina ho svuotato completamente la mia vasca ho postato delle foto in un album chiamato il mio acquaterrario se volete vederlo... pero' a causa del poco tempo a disposizione ho riempito un enorme secchio e dopo un quarto d'ora l ho versato nella vasca..va bene lo stesso?

qual'è il problema del cloro?

il problema è che il cloro ammazza tutti i batteri del filtro che si sono formati durante la maturazione...

e alla lunga, se usi sempre acqua con il cloro, possono esserci problemi agli occhi delle tarta...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.