francescoius 10 Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 ragazzi vorrei iniziare un allevamento di tartarughe terrestri h.h., in particolare vorrei comprare una coppia per poi riprodurli, in moda da poter poi regalare i piccoli agli amici. mi sapreste dire i passi che devo seguire per attenermi alle norme in materia? Vi prego di non scoraggiarmi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 Al livello diciamo amatoriale senza lucro non ti serve nulla compri una coppia con cites e quando ti fanno i piccoli li denunci per ottenere il loro cites e poi li cedi a chi vuoi per venderle a livello serio allora cambiano le cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 Comprati una coppia di thh con regolare cites e poi una volta che nascono le baby le potrai vendere ai tuoi amici ............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 Però prima devi fargli il marcaggio fotografico, poi devi chiedere la cessione gratuita, una commissione a Roma si riunisce, dopo uno, due, tre, mesi o anni se si ricordano di darti una risposta paghi 15 euro e vai di persona all'ufficio cites per ritirare i documenti anche se si trova 60 km. a questo punto le puoi regalare, se non ti viene in mente prima di fare una frittata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 sappi cmq che venduta regalata ceduta attualmente una testudo di ogni tipo deve avere il cites giallo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescoius 10 Posted May 19, 2011 Author Share Posted May 19, 2011 Grazie 1000 x le preziose indicazioni, ma quando acquisto le tartarughe mi basta ricevere il cites o devo poi io fare qualche denuncia alla forestale? inoltre, devo preventivamente ottenere qualke autorizzazione per far riprodurre la coppia di tarta che ho acquistato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 19, 2011 Share Posted May 19, 2011 Se acquisti un esemplare, deve avere il cites giallo (non credo che trovarsi tartarughe con la denuncia del '95 in giro), senza documenti non deve muoversi , per l'accoppiamento, non devi avvertire nessuno, una volta che nascono le baby puoi denunciarle entro 10gg dalla nascita, in casi particolari anche alcuni mesi dopo (tipo letargo nel l'uovo, ecc...) ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanrra 10 Posted May 19, 2011 Share Posted May 19, 2011 ma i documenti dei nuovi nati, si devono andare a ritirare di persona? Anche se ci sono 280km per l'ufficio cites più vicino? O_O Inoltre, se uno decidesse di vendere i nuovi nati, quanto deve pagare ad esemplare? Per cederli gratuitamente 15€ ad esemplare, ma per venderli? Sul loro sito non è che siano specificate tutte queste cose... Ah, la H.H. è in allegato A? Una negoziante mi ha detto che riesce ad avere quelle in B, ma non ho capito niente, perchè nemmeno lei sapeva che cos'era... e diceva che quelle in B costavano molto di meno .-. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now