Jump to content

Crescita trachemys

giuseppeforte

Recommended Posts

beh le tengo benissimo..in una vasca grande con le lampade il riscaldatore il filtro una zona emersa infatti fanno molto basking...riguardo al cibo le alimento 2 o 3 volte al giorno alternando gammarus, pellets a base di pesce e sottoprodotti e una volta al mese un pizzico di carne.......

beh le tengo benissimo..in una vasca grande con le lampade il riscaldatore il filtro una zona emersa infatti fanno molto basking...riguardo al cibo le alimento 2 o 3 volte al giorno alternando gammarus, pellets a base di pesce e sottoprodotti e una volta al mese un pizzico di carne.......

beh allora scusa se mi permetto ma non le tieni proprio benissimo.... le tarta hanno un metabolismo lento quindi alimentarle 2-3 volte al giorno è davvero troppo, basta 1 volta al gg con quantità di cibo pari alla loro testa, e come cibo base utilizza pesce fresco o crostacei non secchi ma freschi al max congelati e integra vitamine con verdure come tassacro o radicchio o pellets a base di verdure e ricchi di vitamine (soprattutto vit B).

Dopo vedrai come crescono.... la mia ha 9 mesi e misura 11 cm ;)

alle tarte va dato il pesce fresco, i gamberetti freschi (quelli per uso umano) sgusciati e radicchio rosso (ne vanno matte), tarassaco e qualche volta anche carote, ogni tanto qualche chiocciola e pellet e una volta sola al mese un po' di pollo (no carne rossa). Quando son baby va bene alimentarle una volta al giorno, preferibilmente la mattina, con un giorno di digiuno alla settimana, poi quando son sub-adulte va bene anche quattro volte alla settimana, con una quantità pari al volume della testa. Osso di seppia sempre in vasca.

scusa ma x gamberetti x uomo intendi quelli sgusciati surgelati x i risotti ad esempio come quelli mare pronto??

ma non sono troppo grandi?

quanti gliene devo dare??

la mia ha 9 mesi e misura 11 cm ;)
:sbav: magari anche la mia piccina crescesse così!

le do' pesce da ottobre(gamberetti,latterini,salmone solo 2 volte,platessa,pellet,radicchio inutilmente ma ci provo,zucchine idem)ed è cresciuta solo 1-1.5 cm!sarà normale?

Segui i consigli che ti hanno dato e aggiungi un giorno di digiuno.

Per ilfatto che una cresce e una no probabilmente quella che cresce è dominante e mangia quasi se non tutto lei prova a separarle .

Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua

Butta i gammarius e il pellet è un integratore non può e non deve sostituire una dieta varia.

:sbav: magari anche la mia piccina crescesse così!

le do' pesce da ottobre(gamberetti,latterini,salmone solo 2 volte,platessa,pellet,radicchio inutilmente ma ci provo,zucchine idem)ed è cresciuta solo 1-1.5 cm!sarà normale?

non ti preoccupare ognuna ha i suoi tempi, pensa che ne ho una da 2 anni ed è al massimo 5 cm + grande di quella di 9 mesi!

non ti preoccupare ognuna ha i suoi tempi, pensa che ne ho una da 2 anni ed è al massimo 5 cm + grande di quella di 9 mesi!

Stavo cominciando a preoccuparmi e pensavo di sbagliare qualcosa!

Quanti cm misurano?comunque tieni conto che il volume di cibo deve essere pari alla grandezza della testa.

Non c'è bisogno di tirarli fuori la sera prima, in 2 minuti in acquaterrario si scongelano da soli,ma se proprio te li mangia dalle mani allora passali un attimo sotto l'acqua fredda e vedrai che son già morbidi!

allora una è cresciuta di più non capisco il xke e il guscio di lunghezza è circa 7 cm, l'altra è piu piccola....ma se hanno le unghie corte davanti sono femmine?

In teoria si,ma sono ancora piccole penso e poi bisogna vedere anche la coda, se è lunga è maschio. invece se è corta è una femmina.

Le controlli quando mangiano?vedi se quella + grande mangia più dell'altra e + velocemente?

in inverno la grandfe mangiava di piu, però ora manginao allo stesso modo all'iniziao litigavano tra loro e la più grande era più forte adesso mangiano una a una parte e una a un'altra.....

ciao hai visto l'album del mio acquario?

puoi andarlo a vedere x favore xk ho paura che una baby abbia una malattia al carapace..fammi sapere x piacere grazie è importante

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.