Jump to content

peso

Zarrock

Recommended Posts

mmh... dovrebbe essere intorno ai 200 - 250 g... ma non mi ricordo di preciso... sapendo xò lunghezza e peso è possibile valutarne lo stato di salute...

sei sicuro che hai preso la lunghezza giusta? devi prendere la lunghezza del piastrone e non del carapace... xke peso e lunghezza non coincidono...cmq 320 g mi sembrano un po' tanto x una tarta di 4 anni...cmq i siti x vedere se il rapporto lunghezza peso sono nella norma sono Bien lever et soigner votre tortue e Google

Sul cites ci deve essere scritto il mese di nascita, se l'hai preso l'anno scorso ed aveva 4 anni se è nata a giugno ha quasi 5 anni, comunque sia, se misura 12cm di piastrone allora è nella norma, per la scala di jakson, devi contare un piccolo margine di errore

.............

Edited by zippo90

si si l'ho presa in negozio quindi tutto in regola da quello che mi hanno detto ha semrpe fatto tutti i letarghi.. anche a me sembra un po grossina a vederla gli si darebbe un anno in più cioè è grossa ma un pochino sottopeso..

Ae è nata a settembre manca poco per avere 5 anni :D, comunque anche se ha cites, molti allevatori quando ne muore una lo danno ad altre il cites.

Il letargo se stava in negozio non l'ha potuto fare quindi l'ha saltato

...

eh boh.. a me hanno detto che l'ha sempre fatto poi sai i dicumenti possono benissimo averli passati da una tarta ad un'altra io questo non posso saperlo comunque se è dis ettembre 2007 ne fa 4 questo settembre.. mi sa che non riuscirò mai a sapere con precisione quanti anni ha!! =)

Sul cites ci deve essere scritto il mese di nascita, se l'hai preso l'anno scorso ed aveva 4 anni se è nata a giugno ha quasi 5 anni, comunque sia, se misura 12cm di piastrone allora è nella norma, per la scala di jakson, devi contare un piccolo margine di errore

.............

e ma con la scala a 12.5 cm con quel peso risulta sotto la curva del sottopeso...

Queste curve son state definite raccogliendo dati sulla lunghezza e peso di svariati esemplari, il risultato ottenuto con la scala di Jackson vanno considerate con una certa flessibilità, anche se l'esemplare è sottopeso di 50gr ma sta bene e mangia lo si può considerare in salute

.................

Sul link francese una tartaruga da 12cm (12.1cm sennò non calcola) il peso medio è di 338gr quindi ci rientriamo

.....

be secondo il link francese adrebbe abbastanza bene sarebbe sottopeso di poco.. eppure lei sta bene! mangia abbastanza ed è parecchio attiva (soprattutto al mattino)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.