Jump to content

alle mie tarta piacciono le mie dita....come mai??

Tequila72

Recommended Posts

salve a tutti...

ultimamente noto un comportamento strano nelle mie tarta rispetto all'anno scorso...

quando mi avvicino al recinto per portare erbe fresche, le chiamo come al solito e loro sentendomi corrono fuori dai nascondigli, e vengono verso la mia mano....ma non per prendere le foglie....vogliono le mie ditaaaa!! se non mi tiro indietro le vorrebbero mordicchiare....

ma anche a voi capita cosi'? sara' forse una carenza alimentare?? premetto che godono di ottima salute e sono belle vispe....

anche troppo!!

sono 2 hermanni hermanni...

Secondo me è solo perchè sono impaurite e vorrebbero difendersi. Però non ne sono sicuro.

A parer mio il comportamento di un rettile è questo.

io ho lo stesso problema con quelle acquatiche, ma loro sono molto più voraci e mordono tutto quello che trovano, mentre se le prendi in mano cercano di mordere per difesa! una tartaruga di terra difficilmente viene a morderti se ha paura anzi è molto schiva se ne sta dentro ad un nascondiglio..

ecco e io che pensavo di avere 2 femmine!!

scherzo una è certamente una femmina, l'altra sono in dubbio...

comunque non hanno assolutamente paura di me...anzi quando mi vedono mi vengono incontro e mi seguono, se avessero paura se ne starebbero in tana...

pero' lo trovo bizzarro questo atteggiamento...danno un morsetto alla foglia, poi girano difianco annusano e cercano di moredere il dito!

la piccola ha una boccuccia, ma l'altra mi ha dato un bel morsetto!! ahi!!

possibile che siano affamate?

oltre l'erba del recinto tutte le mattine vado nel campo a cogliere una bella manciata di erbe fresche...

Ti mordono anche perchè ti associano al cibo, capita anche alle mie piccole, inolte perchè cercano di mangiare ogni cosa che vedono (un giorno la mia hermannina ha cercato di mangiarmi la scarpa!!!)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.