Jump to content

Natalina malata?

umberto988

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema:

Ho una S.O. da 1 anno e qualcosa. A dicembre, inceve, ho comprato Natalina, altra S.O. di tre anni. Allora era più grande della prima (Va Lentina).

Adesso la situazione è cambiata: la tartaruga che ho da quando era piccola (Va Lentina), è diventata più grande di Natalina, la quale sicuramente non è stata trattata nel migliore dei modi, fondamentalmente per il carapace vbglossarlink.gif , lievemente irregolare.

Oltre al fatto che non cresce (per il quale ho avvisato il veterinario, che mi ha detto solo di pesarle entrambe e misurarle, x fargli poi sapere i risultati nell'arco di qualche tempo) oggi ho notato una cosa strana...

Praticamente Natalina, nel piastrone vbglossarlink.gif ha una macchia scura e qualche macchia rossa (una vicino a quella scura) e qualcuna più piccola sulla pelle delle zampe posteriori.

Ho postato delle foto, poichè non riuscivo in altro modo le ho caricate su un album nel mio profilo. L'album si chiama "Natalina Malata?".

Altro problema: ho notato che il piastrone vbglossarlink.gif di Natalina, è molto molle nella parte sotto il collo, per vedere se fosse normale ho tastato pure Va Lentina, la quale ce l'ha visibilmente più duro.

Putroppo non sono le migliori le foto, domani prenderò la macchina fotografica della mia ragazza che le fa molto più nitide.

Fatemi sapere se potete capire che ha o se avete qualche suggerimento.

Ciao ho chiuso l'altra discussione.

Ho visto le foto e non sono molto chiare se riesci a farne di migliori ho visto la macchia rossa ,ma non riesco a capire bene cosa sia magari con foto più nitide,il piastrone sotto al collo dove dici che è morbido,mi sembra molto più chiaro o è un 'effeto della luce?

Ho aggiunto un'altra foto, si vede sgranata perchè è grande, ma se clicchi il tasto destro sull'immagine e clicchi guarda immagine torna alla sua dimensione reale. Si vede meglio delle altre. Stasera guardando mi son forse tranquillizzato perchè sembra cambiare pelle anche nel piastrone, però non so... ogni tanto litigano e una volta mi era successo che avesse del sangue sotto un'occhietto, forse è sangue... non mi regolo proprio! Cmq il colore è un effetto della luce

Dalla Photo non riesco bene a capirlo, devi fare Photo più nitid, per il fatto che sia molle, dipende quantonmolle è, se non si deforma toccandolo non mi preoccuperei, come la stai alimentando?

.....

Cercherò di fare il mio meglio. L'alimentazione è la solita, quella da sempre suggerita, ma mangia SOLO carne. Cmq: pellet, pesce, chiocciole, pollo e fegato di rado, camole...

Ho cambiato le foto, sono uscite meglio. Ve ne metto una qui. L'ho cerchiata di rosso:

Il cerchio grande era la macchia che mi ha messo in crisi

Il cerchio piccolo è una macchia rossa (che dico la verità sembra stia sparendo, vi terrò aggiornati)

Il VERO e CERTO problema sta sopra la linea: da lì il piastrone è DAVVERO TROPPO molle... sembra carta, cosa che invece è resistente nell'altra mia sternotherus (che a dre la verità sta crescendo benissimo... avrei dovuto prenderle entrambe piccole, questa comprata adulta è stata trattata uno schifo.....) se potete aiutatemi,

ho letto che può essere dovuto a carenza di calcio, quindi pensavo di metterle al sole e darle osso di seppia a volontà (non gliene do troppo xk lo sbranano ed avevo paura facesse male troppo). Cmq... HELP

attachment.php?attachmentid=20041&d=1305550990

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.