Jump to content

mobili per tartarughiere!

JR1987

Recommended Posts

sapete qualche sito online dove poter acquistare mobili da mettere sotto la tartarughiera? se possibile che abbia base di appoggio 100x60 eventualmente anche leggermente più grande qualora non si trovasse...

a me piacerebbe se non fosse troppo alto però non sò se esiste...

fatemi sapere.

grazie la stessa domanda che avrei voluto farti anche io.

sopratutto lo spessore perchè va considerato che deve tenere 2 quintali o poco più

potresti fargli un'anima di metallo e poi ricoprirlo con delle tavole di legno, così te lo fai a misura, ma ci vuole un po' di manualità^

comprando il legno puoi fartelo tu

Oppure come fa tancredi che lo compra e lo fa montare a altri XD...io il mio me lo sono costruito da solo e presto farò quello di tancredi, questo è il mio: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting le tavole che ho usato sono in abete, quelle verticali hanno spessore 2,7 mm mentre quelle orizzontali 1,8 mm, ho costruito il tutto con colla e viti

Io ho costruito il mio, e un falegname mi ha consigliato di fare una trabeazione sul piano d'appoggio per non rischiare. In pratica ho comprato due tavole di comune legno lamellare spesso 1,8mm e poi sotto ci ho messo 7 travi che le collegano e le sostengono (sono attaccate alle tavole con delle L in ferro e viti). Se usi solo una tavola se non è abbastanza spessa rischi che si rompa o si incurvi se il peso non viene distribuito correttamente. Per le zampe ho comprato delle zampe già fatte in metallo ma le puoi fare tu anche quelle. Il numero e lo spessore dipende da quanto lo vuoi caricare. Farò così anche il mobile per il nuovo acquario, che in teoria dovrebbe pesare sui 500kg: due tavole da 2,5mm con travi spesse 3*5mm, così vado tranquillo. Invece che le zampe però farò una cosa un po' simile a quello che si vede ha fatto Zee per poggiarlo a terra.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.