JR1987 10 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 sapete qualche sito online dove poter acquistare mobili da mettere sotto la tartarughiera? se possibile che abbia base di appoggio 100x60 eventualmente anche leggermente più grande qualora non si trovasse... a me piacerebbe se non fosse troppo alto però non sò se esiste... fatemi sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 10 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 JR prova a dare un'occhiata qui: Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori :bye: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 comprando il legno puoi fartelo tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mouse85 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 comprando il legno puoi fartelo tu che tipo di legno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
JR1987 10 Posted May 22, 2011 Author Share Posted May 22, 2011 grazie la stessa domanda che avrei voluto farti anche io. sopratutto lo spessore perchè va considerato che deve tenere 2 quintali o poco più Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 potresti fargli un'anima di metallo e poi ricoprirlo con delle tavole di legno, così te lo fai a misura, ma ci vuole un po' di manualità^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 comprando il legno puoi fartelo tu Oppure come fa tancredi che lo compra e lo fa montare a altri XD...io il mio me lo sono costruito da solo e presto farò quello di tancredi, questo è il mio: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting le tavole che ho usato sono in abete, quelle verticali hanno spessore 2,7 mm mentre quelle orizzontali 1,8 mm, ho costruito il tutto con colla e viti Link to comment Share on other sites More sharing options...
lien 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 Io ho costruito il mio, e un falegname mi ha consigliato di fare una trabeazione sul piano d'appoggio per non rischiare. In pratica ho comprato due tavole di comune legno lamellare spesso 1,8mm e poi sotto ci ho messo 7 travi che le collegano e le sostengono (sono attaccate alle tavole con delle L in ferro e viti). Se usi solo una tavola se non è abbastanza spessa rischi che si rompa o si incurvi se il peso non viene distribuito correttamente. Per le zampe ho comprato delle zampe già fatte in metallo ma le puoi fare tu anche quelle. Il numero e lo spessore dipende da quanto lo vuoi caricare. Farò così anche il mobile per il nuovo acquario, che in teoria dovrebbe pesare sui 500kg: due tavole da 2,5mm con travi spesse 3*5mm, così vado tranquillo. Invece che le zampe però farò una cosa un po' simile a quello che si vede ha fatto Zee per poggiarlo a terra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 io ho fatto tutto in legno (viti e colla) e ancora regge tutto, considera che sopra c'è un acquario di quasi 300 lt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now