Jump to content

Convivenza

Zarrock

Recommended Posts

Se convivenza deve essere allora azzarderei thb ma se teniamo le sottospecie eparate è meglio perchè potrebbero accoppiarsi e questo non va bene.

Con thh solo thh ;), altre specie e sottospecie non si possono tenere insieme

.....

Infatti meglio evitare !!

Puoi fare un recinto e dividerle in modo che non stiano in contatto ma se hai poco spazio meglio non diminuirlo ancora quanti esemplari hai di thh? e quanto spazio a disposizione?

il recinto delle thh è 3 metri e mezzo x uno e mezzo non è molto grande, per ora ho solo un maschio di 4 anni ma a breve gli prenderò una femmina! vorrei provare ad allevare un'altra specie infatti pensavo di prendere un piccolino cosi per ora non ho problemi di spazio perchè ho una teca in legno parecchio grande dove puo stare, però preferirei allevarlo comunque all'aperto. Nel caso + avanti diventassero troppe io ho anche una cascina in campagna e potrei trasferirle li! voi che specie mi consigliereste? mi piacerebbe cambiare proprio, prendere un'esotica come la carbonaria! Edited by Zarrock

Volevo ricordarti che per una coppia di THH servono almeno, come minimo indispensabile 10metri quadrati di terreno con zona all'ombra e una zona al sole, seguito da un bel riparo dove potersi nascondere.

Prima di inserire altre tartarughe, modifica il recinto e ingrandiscilo come si deve, ricorda: "almeno 10m quadri".

Se poi vuoi allevare altre specie, devi fare altri recinti a seconda della specie, ad esempio, per una tarta esotica che raggiungerà delle grosse dimensioni, i 10m quadri basteranno solo per una baby, ma quando saranno sub-adulte avrai bisogno di un mega recinto!!!!

Mi raccomando, stiamo molto attenti!!!!!!!!!!!!!!

si forse non mi sono spiegato bene.. per ora la tengo con me perchè è il primo anno che ce l'ho e voglio controllare che stia bene poi la trasferiro insieme alle altre in campagna dove ho una cascina e avranno tutto lo spazio che vogliono!

tieni conto di una cosa... che le esotiche come le carbonarie non fanno il letargo... quindi d'inverno devono stare in un mega terrario o in una stalla a 30 gradi... quindi significa che devi controllarle sempre d'inverno e diventa scomodo se sono distanti da casa... le hermanni le boettgeri sono più indipendenti da quel punto di vista...se vuoi una specie diversa ma diciamo un po' più facile puoi optare sulla terrapene che ha bisogno di ambienti umidi e fa letargo...c'è anche chi le alleva con le hermanni...

Le carbonarie anche se belle son difficili da mantenere (soprattutto da adulte), necessitano di una stanza terrario o una parte di stanza riscaldata con la temperatura la massimo di 32°C, e con un buon tasso di umidità (80% circa).

Se vuoi cambiare specie fatti una marginata o una greca ibera che son belle e resistenti (ma costano), sennò una boetgerri, la sottospecie hercegovriensis (o co e si scrive :D) l'eviterei per il momento

............

Edited by zippo90

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.