laura90 10 Posted May 13, 2011 Share Posted May 13, 2011 salve a tutti la mia tartarughina è molto piccola ma devo prepararle una vasca "fai da te " più grande per farla vivere meglio. che dimensioni mi consigliate??? e quanta acqua??? non so quanta acqua devo mettere!!!!!!!! grazie mille in anticipo..... 1ultima cosa: quest'ultima non mangia, o se mangia per forza e non troppo e per disperazione le ho dato i gamberetti essiccati che mangia (anche se poco) ho provato a darle quelli freschi ma proprio non li tocca.... come posso fare a farla cominciare a mangiare?!?! ps: provato a darle vgerdura ma niente da fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capsaso 10 Posted May 13, 2011 Share Posted May 13, 2011 Sai di che specie si tratta? La vasca più grande è, meglio è.... Dimensioni minime per una tarta se fai qualche ricerca ti diranno 100x40x40... Ma se la fai più grande penso che ti sorriderà.... Per il cibo getta via i gamberetti essiccati.... Prova con 1 o 2 giorni di digiuno, poi dalle dei Latterini di fiume.... Li divorerà... O per lo meno così ho fatto con le mie.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 13, 2011 Share Posted May 13, 2011 Quoto capsaso bisogna sapere che specie e sottospecie è se non lo sai metti foto carapace piastrone e orecchie ,per la vasca le misure minime e definitive per una tarta adulta sono 100x50x50 ma se è baby e non vuoi fare subito una spesa del genere c'è la famosa vasca ikea che provvisoriamente finchè la tarta non è adulta può andare bene. [Guida] Alla scoperta della Vasca Ikea qui trovi tutto sulla vasca per l'acqua se è trachemys più ne metti meglio è comunque il minimo consigliato è il doppio della lunghezza della tarta ,mi raccomando la zona emersa deve essere accessibile facilmente per non stancarla troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 13, 2011 Share Posted May 13, 2011 Se ha postato in tutto trachemys sarà una trachemys :susu:, comunque la vasca più grande è meglio ė, se si tratta davvero una trachemys, anche 50cm d'acqua con vari aprili per farla salire, leggiti la guida messa da Aroval ............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
laura90 10 Posted May 14, 2011 Author Share Posted May 14, 2011 va benissimo.... mi avevano detto che quando era così piccola aveva bisogno di un filo d'acqua.... provvedo subitoooooooooooo grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Se è trachemys non ti preoccupare è un'abile nuotatrice ma devi consentirgli di salire agevolmente sulla zona emersa e mettere qualche appiglio dove possa aggrapparsi per riposare. Hai letto la guida della vasca ikea? che ne pensi,fino a che non cresce è la soluzione migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosa72 10 Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 Controlla la temperatura dell'acqua se è fredda la tartaruga smette di mangiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 Attualmente dov è la tarta?? hai 1riscaldatore?? a quanti gradi è l acqua?? se non mangia potrebbe darsi che l acqua è fredda per lei.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now