Jump to content

Papotta è una cannibale!!!

Superpippo

Recommended Posts

Salve a tutti...ho una trachemys, Papotta, di circa 6 mesi.da un paio di mesi mio fratello ne ha presa un'altra (invidioso) già cresciutella,ad oggi è un pò più grande di papotta (avranno un diametro di 5 cm al massimo,baby).

Papotta ha la fortuna di avere una vasca grande,invece quella di mio fratello ha una vaschetta più piccola,per cui ogni tanto la mette nella vasca con la mia per farla nuotare un pò.

oggi papotta ha cercato di mangiarsi quella di mio fratello (nonostante sia un pò + grande),le ha morso prima la zampa e poi la coda (non gliel'ha staccata per miracolo)...a cosa è dovuta questa aggressività?semplice difesa del territorio?aveva appena mangiato inoltre...e allora nei posti dove stanno a decine come fanno?

Ma no, non ha cercato di mangiarla!

Io non sono esperta, considera che sono mesi che mi informo ma ho acquistato solo oggi le mie tartarughine...ma dato il periodo dell'anno, innanzitutto ti chiedo se per caso sono un maschio e una femmina, nel qual caso avrebbero potuto essere "morsi" di corteggiamento", e in caso contrario, propenderei per la difesa del territorio... ma perchè non vi fate un unico acquaterrario e le tenete insieme? Dopo i primi momenti, si farebbero compagnia e sarebbero più socievoli. Le tarte da sole non va bene, a quello che ho letto in giro...

Questo comportamento è dovuto esclusivamente alla difesa del territorio visto che ancora sono piccole per essere mature sessualmente,ammesso poi che sono una coppia.

Le tarte da sole vivono benissimo anzi meglio sole che con altre e per quanto riguarda i posti dove ce ne sono molte sono laghetti dove hanno spazio e il territorio è ampio e non si infastidiscono .

Per il fatto di fare un unico acquaterrario potrebbe andare ma le misure minime sono 120x60x60 e non è detto che si abituino potrebbero lottare fino anche alla morte e se sono due maschi in età adulta sarebbe impossibile farle convivere.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.