Paolo theacher 10 Posted May 12, 2011 Share Posted May 12, 2011 Ciao,un saluto a tutti,sono nuovo in questo meraviglioso mondo. Stamattina la mia dolce tarta harmanni adulta ereditata da un'anziano, mi ha deposto sullo zerbino del terrazzo 6 (sei)uova che ho prelevato senza scuoterle facendo una x sul guscio e deposte per ora in un contenitore portauova di cartone .Volevo fare la speratura per vedere se sono feconde per interrarle in giardino ma non so dopo quanti giorni.Mi aiutate? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted May 12, 2011 Share Posted May 12, 2011 (edited) sullo zerbino? dove la tieni? cmq mi sa che devi costruirti un'incubatrice http://www.tartaportal.it/5294-incubatrice.html... ma si è mai accoppiata? Edited May 12, 2011 by eriksz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo theacher 10 Posted May 12, 2011 Author Share Posted May 12, 2011 ciao,come ho gia' scritto l'ho ereditata da anziano gia' accoppiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted May 12, 2011 Share Posted May 12, 2011 cmq con la speratura si capisce qlcs circa dopo 10 giorni xke si iniziano a formare i vasi sanguigni...ma non mi hai risp alla domanda dove la tieni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo theacher 10 Posted May 13, 2011 Author Share Posted May 13, 2011 cmq con la speratura si capisce qlcs circa dopo 10 giorni xke si iniziano a formare i vasi sanguigni...ma non mi hai risp alla domanda dove la tieni... la tenevo in un giardino piccolino ma con tanto spazio mattonato,ora ho provveduto a spostarla;volevo solo sapere la tecnica e i tempi per la speratura ! GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 13, 2011 Share Posted May 13, 2011 Per fare la speratura, prendi l'uovo, chiudi la luce nella stanza e punta un fascio di luce verso l'uovo (tipo quello di una lampadina tascabile, puoi fare la speratura benissimo fra 15gg una volta deposto l'uovo, dovresti vedere i vasi sanguigni, ma anche se non li noti non buttarlo via, potrebbe essere buono ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo theacher 10 Posted May 13, 2011 Author Share Posted May 13, 2011 grazie,lo farò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now