Jump to content

le mie tarte hanno mangiato songino!!!!!!

tartachumbi

Recommended Posts

Ho appena postato nella sezione "malattie" col titolo URGENTISSIMO!!! per problemi con le ampullarie... per risollevare il morale delle povere bestie martorizzate e...:mad3: assaggiate, ho messo nell'acquario un pò di insalata songino ma la trostii (che per norma non mi tocca una carota manco a pagarla....) se ne mangiata mezza foglia!!!!:eek3: le farà male???

è vero???

cosa si devono mangià stè povere criste???

visto che stanno in vasca con due trachemys hai scelto proprio l'appellativo giusto....:confus:

Il negoziante mi ha detto che devo mettere in acqua delle pasticche vegetali fatte apposta per le ampullarie ma alla mia domanda "ma le tarte se le mangeranno??" (le pasticche intendevo..) lui :beard:mi ha risposto che si mangeranno prima le malcapitate ampullarie e non mi ha detto più niente riguardo alle pasticche... il dubbio mi è rimasto però!!! ma stè di pasticche se sono vegetali anche se le mangia la tarta non fa niente?? per ora le lumacone sono salve, dormono... una attaccata al carapace della tarta che le ha staccato "l'antenna" e l'altra sul riscaldatore con la trostii che la tiene d'occhio... che carine!!!! una famigliola felice...:confus::confus::confus:

dureranno poco come le mie...

ogni volta che cercano di sgagnarle io le do una bottarella sul muso, speriamo si abituino...

per ora sono vive solo perkè le iene sono nella vaschetta piccola...

e le lumacone se la godono la tranquillità nel grande..

solo che non so cosa darle da mangià...

ho due piante e un po di insalata ma non so se basta...

cmq penso che se le tarte mangiano stè pasticche non succede niente...

il problema è distrarle dalle lumache!

Pastiglie per le lumache?

Al massimo le avevo viste per i pesci da fondo.

Comunque non ti preoccupare.

Le Ampullarie mangiano le piante morte e gli avanzi delle tartarughe.

Pastiglie per le lumache?

Al massimo le avevo viste per i pesci da fondo.

Comunque non ti preoccupare.

Le Ampullarie mangiano le piante morte e gli avanzi delle tartarughe.

Ma ste ampullarie.... mangiano l'anubia nana ??

mi piacerebbe comprarle solo per vedere quanto durano cn le mie tenerone:tongue3:

poi se si accoppiano e si riproducono alla svelta magari le allevo nell'acquario delle piante.... cosi ho cibo fresco ogni giorno:laugh3:

Le ampullarie mangiano le piante morte, almeno le Bridgesii.

Alcune altre specie sono erbivore.

Nell'acquario se le tarte le mangiano non fanno a tempo a riprodursi, e nemmeno i Guppy.

Serve un altro acquario.

Dato che non resistono nemmeno le piante anche le altre piccole lumache non hanno modo ne di alimentarsi ne di nascondersi.

oggi ho comprato un'anubias da mettere con le bestiacce fameliche se me la fanno fuori le dò in pasto ai gabbiani:wink3:.... scherzo!!! cmq ho preso la sabbia... l'insistenza di minotti è servita :tongue3:... vedremo come và col filtro interno, il negoziante per il momento mi ha sconsiglito di mettere sughero perchè l'acquaio è piccolo e filtrato poco e l'acqua diventerebbe marrone!!!!:eek3:

le ampullarie ho deciso di metterle in una vaschetta con una bella pianta e creare un ecosistema... mi dispiace troppo una ha già perso un pezzo divorato dalla tarta:mad3::mad3::mad3:.... Grazie a tutti per i consigli come sempre siete i mejo..!!!!!

finchè sono piccole è normale... oddio la mia è un caso a parte, cerca di mangiare anche il suo riflesso nell'acqua rincorre la sua ombra cercando di addentarla! fa troppo ridere... è una stupida!!!:laugh3::laugh3::laugh3:

ahahaha si lo fa anche la mia!!! cerca di papparsi anche il silicone dell'acquario, la pietra finta e le bolle d'acqua....e non ti dico quando vede il barattolino di reptomin!

vabbè col barattolino andiamo sul "pesante"... può accadere l'irreparabile alla vista del barattolo.... però ho fatto un esperimento... di grande valenza scientifica devo dire... ho messo il barattolo nell'acquario per vedere cone reagivano visto che quando lo guardavano dal vetro si ammazzavano... la reazione è stata più o meno questa...:faint2: ... SONO DELLE FIFONE!!!!!!!!!