Jump to content

Pulizia Fondo..

maura87

Recommended Posts

Ciao a tutti! cosa posso utilizzare per pulire il fondo della mia tartarughiera?

mi indicate qualcosa che possa aspirare ma non troppo grande xkè le dimensioni della tartarughiera sono 60x40..dove e prezzi?

Grazie in anticipo:tciao:

ke vuol dire un tubo di plastica??? io intendevo una sorta di piccolo sifone..non sono esperta in materia ma credo che si chiami così...

qualcuno mi aiuta?

scusami non riesco a capire cosa ci posso fare con un tubo di plastica... nella mia tartarughiera non ho nessun fondo, cioè niente sabbia o sassolini.

Qualche giorno dopo la pulizia totale, si deposita sul fondo della "sporcizia" come faccio ad aspirarla con un tubo di plastica? la mia intenzione non è cambiare l'acqua ke è praticamente pulita. Poi quando la svuoto completamente non uso nessun tubo(forse è per questo ke non riesco a capirti). MI puoi spiegare meglio o qualcun altro mi può aiutare?

Ma il modello e le specifiche le valuti anche in relazione alla grandezza della vasca che hai e dal fondo..comunque tu hai una vasca 60x40 giusto?..puoi prendere anche uno meccanico visto che fondo non ne hai ed il tuo litraggio non è tantissimo!dipende da quanti eurini vuoi spendere alla fine...

io personalmente ne ho preso uno a corrente ma come fondo ho sabbia e la vasca è da 120...con quello manuale era diventato un calvario!!!poi ogniuno ha le sue preferenze!!!! :bye:

allora guarda sul fondo volevo mettere dei sassolini piccolissimi xkè mi è stato detto ke le odoratus ne soffrono la mancanza. x la spesa non penso più di 15 euro..poi come dici tu di acqua non ne ho molta(10 cm) e la tartarughiera non è grandissima quindi le mie esigenze non sono tanto particolari.

Se introduco dei sassolini mi consigli uno meccanico?grazie mille x l'aiuto e scusami per le tante domande.. ;D