DonyFox 10 Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 salve a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo Donato e scrivo dalla provincia di bari..ho sempre amato le tartarughe, ne ho avuta una che purtroppo mi è venuta a mancara all'età di 15 anni nel 2008..dopo parecchi anni mi ero fatto coraggio e a novembre ne avevo presa un'altra ma mi è morta ad aprile che aveva appena 4 mesi..non mi capacito ancora e mi sento responsabile (pur non avendo colpe!) oggi la mia ragazza mi ha fatto una sorpresa e mi ha portato un altra piccola tartaruga!..spero di poter contare sul vostro aiuto un pò su tutto, innanzitutto per postare nella sezione adatta bisogna sapere la razza giusto?....vi posto qui le foto? un saluto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 Ciao sono acquatiche o terrestri ? per le acquatiche c'è la sezione tutto trachemys se credi che sia una tartaruga classica quelle che vendono in tutti i negozi se invece sai che non è trachemys posta nella sezione delle acquatiche . Se è terrestre dipende se è esotica o no vedi la sezione di appartenenza e posta lile foto nella mia firma c'è il tutorial per inserimento delle foto o vai qui ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ciao e benvenuto sul forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandroc. 22 Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 Benvenuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DonyFox 10 Posted May 11, 2011 Author Share Posted May 11, 2011 Ciao sono acquatiche o terrestri ? per le acquatiche c'è la sezione tutto trachemys se credi che sia una tartaruga classica quelle che vendono in tutti i negozi se invece sai che non è trachemys posta nella sezione delle acquatiche . Se è terrestre dipende se è esotica o no vedi la sezione di appartenenza e posta lile foto nella mia firma c'è il tutorial per inserimento delle foto o vai qui ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ciao e benvenuto sul forum. ciao, grazie a te e ad alessandro per il benvenuto oltre che a chiunque risponderà (ci mancherebbe ), allora è acquatica e si è di quelle classiche che si vendono nei negozi ecc, solo che leggendo qua e la alcune discussioni su vari forum ho notato che ci sono più specie diverse molto simili alla trachemys e quindi non saprei precisamente di che razza è la mia..vorrei farle una foto ora, se mi dite che il flash non le da fastidio o le nuocerebbe le faccio e le posto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 Fai una cosa ora credo che stia dormendo non disturbarla domani con calma fai foto del carapace(guscio) piastrone(pancia) e orecchie e apri una discussione nella sezione tutto trachemys e ti verrà detto che specie e sottospecie è intanto leggi un po di queste guide che ti fai una cultura [sCHEDA ALLEVAMENTO] Trachemys scripta scripta Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua Guida alla scelta di un filtro Guida all'utilizzo di luci uv e spot [Guida] Alla scoperta della Vasca Ikea Link to comment Share on other sites More sharing options...
DonyFox 10 Posted May 11, 2011 Author Share Posted May 11, 2011 Fai una cosa ora credo che stia dormendo non disturbarla domani con calma fai foto del carapace(guscio) piastrone(pancia) e orecchie e apri una discussione nella sezione tutto trachemys e ti verrà detto che specie e sottospecie è intanto leggi un po di queste guide che ti fai una cultura [sCHEDA ALLEVAMENTO] Trachemys scripta scripta Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua Guida alla scelta di un filtro Guida all'utilizzo di luci uv e spot [Guida] Alla scoperta della Vasca Ikeagiusto! infatti si è bella rintanata a nanna...d'accordo allora domani procedo con le foto e le posto, grazie mille per le guide che mi torneranno senz'altro utili!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 Di nulla siamo qui per questo, allora ti aspetto domani con le foto ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 Benvenuto , appena puoi fai Photo del carapace, piastrone e della testa di profilo, così vediamo a quale specie e sottospecie appartiene ............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DonyFox 10 Posted May 11, 2011 Author Share Posted May 11, 2011 Benvenuto , appena puoi fai Photo del carapace, piastrone e della testa di profilo, così vediamo a quale specie e sottospecie appartiene ............... Di nulla siamo qui per questo, allora ti aspetto domani con le foto ciao. sarà fatto!! e grazie del benvenuto..notte a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tamara pimpa 10 Posted May 12, 2011 Share Posted May 12, 2011 ciao! benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
DonyFox 10 Posted May 12, 2011 Author Share Posted May 12, 2011 ciao! benvenuto ciao e grazie anche a te tamara! vado ad aprire il topic come d'accordo ieri sera! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now