Jump to content

Comportamento strano!?

Hanakiki

Recommended Posts

Ciao a tutti! Richiedo nuovamente il vostro parere! Da qualche tempo entrambe le mie trachemys, passano moltissimo tempo sul fondo della vasca, sembra anche che quando salgono in superficie facciano fatica, mangiano, e sono vispe, ma ho notato questa cosa che prima non facevano... sembra quasi che si lascino trasportare sul fondo dal loro stesso peso e restano lì per diversi minuti!

E' normale, in quanto stanno crescendo e assumono nuovi comportamenti!? Può esserci qualche problema con l'acqua!? O con il peso!? Non mi sembrano affatto grasse e l'alimentazione è corretta studiata già insieme ad alcuni di voi.

Grazie in anticipo per le risposte!

Beh penso sia normale, a me la tarta piccola lo fa spesso...La tarta adulta invece tutto l'opposto..Comunque se mangiano sono attive e non hanno segni di malattie credo sia del tutto normale che a volte vadano sul fondo...

Già penso che specialmente le adulte dormano tutte sul fondo io non ne ho mai vista una dormire fuori o a galla magari aggrappata alla zona emersa magari qualche baby .

Già penso che specialmente le adulte dormano tutte sul fondo io non ne ho mai vista una dormire fuori o a galla magari aggrappata alla zona emersa magari qualche baby .

La mia adulta dorme spessissimo sulla parte emersa, sul fondo non riesce nemmeno a starci perchè il peso la tira su a galla...O forse non ci vuole mai stare lei sul fondo (su questo ho aperto una discussione- tartarughe a galla- se qualcuno sa qualcosa mi farebbe piacere avere delucidazioni :) )

La mia adulta dorme spessissimo sulla parte emersa, sul fondo non riesce nemmeno a starci perchè il peso la tira su a galla...O forse non ci vuole mai stare lei sul fondo (su questo ho aperto una discussione- tartarughe a galla- se qualcuno sa qualcosa mi farebbe piacere avere delucidazioni :) )

Ti rispondo nella tua discussione.

Vi ringrazio molto per le risposte!!! in effetti io mi sono stupita perchè hanno sempre dormito o al pomeriggio sotto le lampade sulla zona emersa, o di notte, appena spegnevo le luci andavano a posizionarsi come abbracciate, o divise ma sempre negli stessi punti, aggrappate alle piantine o al riscaldatore. Adesso invece fanno così e quindi mi hanno colpita. sarà dunque la crescita|!! Sono molto più tranquilla ora! grazie!!!

Diciamo che più crescono e più è facile per loro stare sul fondo a dormire anche perchè per risalire a prendere fiato fanno meno fatica e penso che da adulte tutte tranne qualche caso dormono sul fondo almeno per mie esperienze non ne ho mai viste dormire in superficie o sulla zona emersa ,tranne se sono malate.

Dipende, alcune mia adulte dormono sulla zona emersa

..........

Non mi è mai capitato da baby magari si ma da adulte no.

Se riesco faccio photo :susu:, le mie baby dormono la metà sul fondo, due aggrappate sulla zona emersa e il resto fuori

....

Ma lasciatele un pò in pace queste tarta :)

se stanno male prensentano sintomi evidenti, non vi preoccupate per ogni sciocchezzuola ;)

Ma lasciatele un pò in pace queste tarta :)

se stanno male prensentano sintomi evidenti, non vi preoccupate per ogni sciocchezzuola ;)

mmm menomale che qualcuno se ne preoccupa invece! La maggior parte della gente le tratta come giocattoli!

e poi è giusto imparare! Ci siamo scambiati delle esperienze! Altrimenti il forum a cosa serve?

Io poi che studio anche comportamento animale sono molto interessata a queste cose! ;D

mmm menomale che qualcuno se ne preoccupa invece! La maggior parte della gente le tratta come giocattoli!

Vero :) e l'altra metà le prende in mano e le gira a destra e a manca appena muovono la testa a destra invece che a sinistra :)

Va bene tenerle d'occhio e preoccuparsi al primo accenno di problema, ma senza essere fissati.

Non bisogna dimenticare che non sono creature nate con lo stampino, ognuna avrà comportamenti e abitudini differenti.

Vero :) e l'altra metà le prende in mano e le gira a destra e a manca appena muovono la testa a destra invece che a sinistra :)

Va bene tenerle d'occhio e preoccuparsi al primo accenno di problema, ma senza essere fissati.

Non bisogna dimenticare che non sono creature nate con lo stampino, ognuna avrà comportamenti e abitudini differenti.

Certamente! sono quelle che le trattano come giocattoli! :D mia madre è convinta di comunicare con loro...! fai te!

Comunque si impara! non basta mai! :D

poi soprattutto ogni animale è un caso a sé: io credo che ogni essere vivente - e anche le tarte - nascono con un carattere: ci sono quelle più timide, quelle più intraprendenti, quelle più aggressive, quelle che amano fare basking e quelle che il sole lo preferiscono prendere in acqua facendo floating, quelle che dormono appoggiate a qualcosa e quelle no. Insomma, il mondo è bello perché è vario!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.