Hanakiki 10 Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 Ciao a tutti! Richiedo nuovamente il vostro parere! Da qualche tempo entrambe le mie trachemys, passano moltissimo tempo sul fondo della vasca, sembra anche che quando salgono in superficie facciano fatica, mangiano, e sono vispe, ma ho notato questa cosa che prima non facevano... sembra quasi che si lascino trasportare sul fondo dal loro stesso peso e restano lì per diversi minuti! E' normale, in quanto stanno crescendo e assumono nuovi comportamenti!? Può esserci qualche problema con l'acqua!? O con il peso!? Non mi sembrano affatto grasse e l'alimentazione è corretta studiata già insieme ad alcuni di voi. Grazie in anticipo per le risposte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hanakiki 10 Posted May 13, 2011 Author Share Posted May 13, 2011 Nessuno mi aiuta!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paoloruga 21 Posted May 13, 2011 Share Posted May 13, 2011 Beh penso sia normale, a me la tarta piccola lo fa spesso...La tarta adulta invece tutto l'opposto..Comunque se mangiano sono attive e non hanno segni di malattie credo sia del tutto normale che a volte vadano sul fondo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
poshgirl 10 Posted May 13, 2011 Share Posted May 13, 2011 la mia ci dorme sul fondo di notte(come fa respirare???) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 13, 2011 Share Posted May 13, 2011 Vanno in apnea, ogni tanto salgono a respirare ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 13, 2011 Share Posted May 13, 2011 Già penso che specialmente le adulte dormano tutte sul fondo io non ne ho mai vista una dormire fuori o a galla magari aggrappata alla zona emersa magari qualche baby . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paoloruga 21 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Già penso che specialmente le adulte dormano tutte sul fondo io non ne ho mai vista una dormire fuori o a galla magari aggrappata alla zona emersa magari qualche baby . La mia adulta dorme spessissimo sulla parte emersa, sul fondo non riesce nemmeno a starci perchè il peso la tira su a galla...O forse non ci vuole mai stare lei sul fondo (su questo ho aperto una discussione- tartarughe a galla- se qualcuno sa qualcosa mi farebbe piacere avere delucidazioni ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 La mia adulta dorme spessissimo sulla parte emersa, sul fondo non riesce nemmeno a starci perchè il peso la tira su a galla...O forse non ci vuole mai stare lei sul fondo (su questo ho aperto una discussione- tartarughe a galla- se qualcuno sa qualcosa mi farebbe piacere avere delucidazioni ) Ti rispondo nella tua discussione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hanakiki 10 Posted May 14, 2011 Author Share Posted May 14, 2011 Vi ringrazio molto per le risposte!!! in effetti io mi sono stupita perchè hanno sempre dormito o al pomeriggio sotto le lampade sulla zona emersa, o di notte, appena spegnevo le luci andavano a posizionarsi come abbracciate, o divise ma sempre negli stessi punti, aggrappate alle piantine o al riscaldatore. Adesso invece fanno così e quindi mi hanno colpita. sarà dunque la crescita|!! Sono molto più tranquilla ora! grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Diciamo che più crescono e più è facile per loro stare sul fondo a dormire anche perchè per risalire a prendere fiato fanno meno fatica e penso che da adulte tutte tranne qualche caso dormono sul fondo almeno per mie esperienze non ne ho mai viste dormire in superficie o sulla zona emersa ,tranne se sono malate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Dipende, alcune mia adulte dormono sulla zona emersa .......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Dipende, alcune mia adulte dormono sulla zona emersa .......... Non mi è mai capitato da baby magari si ma da adulte no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Se riesco faccio photo :susu:, le mie baby dormono la metà sul fondo, due aggrappate sulla zona emersa e il resto fuori .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Ma lasciatele un pò in pace queste tarta se stanno male prensentano sintomi evidenti, non vi preoccupate per ogni sciocchezzuola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hanakiki 10 Posted May 15, 2011 Author Share Posted May 15, 2011 Ma lasciatele un pò in pace queste tarta se stanno male prensentano sintomi evidenti, non vi preoccupate per ogni sciocchezzuola mmm menomale che qualcuno se ne preoccupa invece! La maggior parte della gente le tratta come giocattoli! e poi è giusto imparare! Ci siamo scambiati delle esperienze! Altrimenti il forum a cosa serve? Io poi che studio anche comportamento animale sono molto interessata a queste cose! ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 15, 2011 Share Posted May 15, 2011 mmm menomale che qualcuno se ne preoccupa invece! La maggior parte della gente le tratta come giocattoli! Vero e l'altra metà le prende in mano e le gira a destra e a manca appena muovono la testa a destra invece che a sinistra Va bene tenerle d'occhio e preoccuparsi al primo accenno di problema, ma senza essere fissati. Non bisogna dimenticare che non sono creature nate con lo stampino, ognuna avrà comportamenti e abitudini differenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hanakiki 10 Posted May 15, 2011 Author Share Posted May 15, 2011 Vero e l'altra metà le prende in mano e le gira a destra e a manca appena muovono la testa a destra invece che a sinistra Va bene tenerle d'occhio e preoccuparsi al primo accenno di problema, ma senza essere fissati. Non bisogna dimenticare che non sono creature nate con lo stampino, ognuna avrà comportamenti e abitudini differenti. Certamente! sono quelle che le trattano come giocattoli! :D mia madre è convinta di comunicare con loro...! fai te! Comunque si impara! non basta mai! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 poi soprattutto ogni animale è un caso a sé: io credo che ogni essere vivente - e anche le tarte - nascono con un carattere: ci sono quelle più timide, quelle più intraprendenti, quelle più aggressive, quelle che amano fare basking e quelle che il sole lo preferiscono prendere in acqua facendo floating, quelle che dormono appoggiate a qualcosa e quelle no. Insomma, il mondo è bello perché è vario!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now