Jump to content

ho trovato un uovo in giardino

Recommended Posts

ciao a tutti ho appena trovato un uovo in giardino deposto mi sa dalla mia tarta hermanni ecco la foto che faccio nel recinto ci sono altre 5 tarta si può rompere se lo lascio li cosa devo fare ??

è la prima volta che mi capita credo sia la sua prima deposizione

ecco la foto

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/230411_2021730710718_1467450983_32386610_7162050_n.jpg

grazie a tutti

Ti consiglio di scavare leggermente più in profondità (10 cm circa) e di sotterrarlo, lì si può rompere.

Attenzione però a non girarlo, è importante perchè potrebbe staccarsi l'embrione (se è fecondo, ma la tarta si è accoppiata?), il problema non sussiste se è stato appena deposto (due giorni massimo) ma se non sei sicura della data fai attenzione.

attenzione che scavando potrebbero essercene altre una volta sistemato il tutto recinta la zona con una rete antitopo anche sopra così appena nasceranno le tartine non verranno predate e in bocca al lupo!

grazie sistemato sotto terra non era unico ho controllato :-)

ora aspetto la deposizione della greca ma quella sarà sicuro al posto giusto cioè sottoterra ehe h

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.