coneshell 10 Posted May 10, 2011 Share Posted May 10, 2011 Quali sono gli indizi per scoprire dove sono state deposte le uova? Per facilitare la deposizione ho posto sabbia di fiume in un tratto di 100 x 20 x 20 cm in un tratto soleggiato del recinto (di circa 9 mq) dove è alloggiata attualmente la femmina hermanni senza la presenza del maschio hermanni. Gli accoppiamenti sono stati frequenti e consenzienti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 10, 2011 Share Posted May 10, 2011 Consenzienti? sei sicuro che non abbia abusato di lei? ehehehe scherzo. Tutta sabbia hai messo? credo che non vada molto bene mischiala con terra. Purtroppo non è molto facile scoprire dove e quando depone dovresti osservarla senza infastidirla ma è una cosa ardua.Se la vedi girare nervosamente allora è segno che cerca il posto appropriato ,di solito ricoprono bene senza lasciare molte tracce . Link to comment Share on other sites More sharing options...
coneshell 10 Posted May 11, 2011 Author Share Posted May 11, 2011 Consenzienti finché la femmina lo permetteva. Quando non ne voleva sapere non c'era possibilità alcuna per il maschio di mettersi nella posizione appropriata. Ora penso di lasciare la femmina sola nel recinto sperando in una deposizione. A proposito la sabbia che ho aggiunto non è fine ma grossolana; in ogni caso posso mescolarci un po' di terra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 La sabbia non va molto bene, soffoca l'embrione a lungo andare, mischiala a della terra semplice e torba bionda di sfagno :susu:. Comunque sia pesala due volte al giorno (mattino e sera), se depone peserà di meno, quindi in base al peso puoi andare o ho a cercare le uova .......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
coneshell 10 Posted May 11, 2011 Author Share Posted May 11, 2011 Certo pesare la tartaruga...è l'uovo di Colombo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 La sabbia non va molto bene, soffoca l'embrione a lungo andare, mischiala a della terra semplice e torba bionda di sfagno :susu:. Comunque sia pesala due volte al giorno (mattino e sera), se depone peserà di meno, quindi in base al peso puoi andare o ho a cercare le uova .......... Quoto, rimane sempre il fatto che poiuna volta deposto devi trovare dove ehehheheh. Ma la zona già è recintata? se si togli la femmina dopo che ha deposto e lascia le uova li senza cercarle rischi di romperle,s epoi le devi mettere in incubatrice allora è diverso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 Certo pesare la tartaruga...è l'uovo di Colombo! Rimane sempre un valido aiuto in questi casi @Aroval Almeno sai che ti ha deposto e incominci a cercare se uno ha in mente di usare l'incubatrice .......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
coneshell 10 Posted May 11, 2011 Author Share Posted May 11, 2011 La femmina è in un recinto di circa 9 mq, senza maschio. Sto cercando di capire se sta scavando una buca per deporvi le uova. Non dovrebbe impiegarci poco tempo. Ho già pronta una incubatrice pertrasfervi le uova in caso le trovassi. Altrimenti sara la natura a a decidere il da farsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now