Jump to content

aaa cercasi consiglio urgente!!!

branka

Recommended Posts

ciao a tutti....

la mia iea è quella di creare un laghetto abbastanza grande da ospitare le mie 2 tartarughe (che spero diventino molto di più visto che vorrei farle accoppiare)...

ho solo un dubbio:

-mio padre non mi passa i soldi per comprare un depuratore =( in effetti hanno dei bei costi!!....sarebbe possibile mantenere l'acqua pulita utilizzando soltanto tante piante acquatiche???....anche perchè, sempre mio padre vuole che venga molto bello da vedere visto che dovrei farlo al prospetto della casa...

aiutatemi....

Non ci combini nulla. Alla fine andrai a comprarti un filtro con sterilizzatore UV incorporato, rimpiangendo i soldi che avrai speso inutilmente in "magiche" piante depuratrici. Già il fatto che lo devi costruire a ridosso di una abitazione deve farti riflettere sull'importanza di un efficiente sistema di filtrazione. Inoltre, se lo saturi di piante galleggianti (tipo lattuga d'acqua, giacinto, lemna..), non potrai più ammirare i pesci e le tartarughe che stanno sotto.

Per "abbastanza grande" cosa intendi? 2000 litri?

Non ci combini nulla. Alla fine andrai a comprarti un filtro con sterilizzatore UV incorporato, rimpiangendo i soldi che avrai speso inutilmente in "magiche" piante depuratrici. Già il fatto che lo devi costruire a ridosso di una abitazione deve farti riflettere sull'importanza di un efficiente sistema di filtrazione. Inoltre, se lo saturi di piante galleggianti (tipo lattuga d'acqua, giacinto, lemna..), non potrai più ammirare i pesci e le tartarughe che stanno sotto.

Per "abbastanza grande" cosa intendi? 2000 litri?

Quoto c'è chi sostiene l'ecosistema per il laghetto ma personalmente credo che 1-arrivare a gestire un laghetto efficiente pulito e tutto il resto solo con l'ecosistema richieda una conoscenza del settore non indifferente. 2-il risultato non potrà per quanto fatto a regola eguagliare un buon filtraggio .

Se poi ti si trasforma in una pozza puzzolente e piena di zanzare,sai a chi va tutta la colpa? alle tarte . Io metterei un bel filtro certo anche piante perchè no ma alla base un bel filtro potente.

un vero mini ecosistema richiede davvero tanto ma tanto spazio..... anche io trovo spesso le larve di zanzare in acqua ma tutte morte, sara la lampada UV? fanno male alle tarte?

No, non fa male la lampada Uv-c ed è ottima per l'alghe :susu:, comunque un laghetto artificiale deve necessariamente aver un filtraggio da parte di qualche filtro, sennò nel giro di qualche mese diventa sgradevole a livello di odori

.............

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.