Jump to content

Strana convivenza ancistrus!!!!

cicciotrachemys

Recommended Posts

Ragazzi giovedi preso dalla curiosita' ho comprato un ancistrus e un corydoras...... il corydoras nel giro di 5 minuti ha perso 3/4 della pinna dorsale e mezza pinna di dietro: dopodiche' l'ho tolto e messo in un'altra vaschetta con un pesce rosso dove (traumatizzato) non si e' mosso per 1 giorno e mezzo, ora sta benone e gioca col pesce rosso..... mentre l'ancistrus stranamente convive tranquillissimamente con la mia trachemys: ho notato che quando la mia tarta si avvicina a esso quasi spaventata nel vedere questo ancistrus scappa e il pesce continua a ciucciare i vetri per conto proprio...... secondo voi puo' convivere tranquillamente????

dipende dalla gtaglia di entrambi se la tarta è piccola e il pesce grandino magari convivono se il contrario lo troverai ben presto senza qualche pezzo o non lo troverai affatto,se la tarta è grande e anche il pesce è grande(15-20cm) allora posono convivere.ma dipende molto dalla tarta .

Dagli tempo, comunque sia, se non lo mangerà la :turtle: morirà per i valori sballati e stabulazione errata :D, così come il Corydoras (specie?) :susu:, pesci d'acqua fredda come i Carassius e pesci tropicali come i Corydoras non si accoppiano bene, anche gli Ancistrus e Trachemys, il primo necessita di vasche solo per loro di almeno 200-300L, acqua abbastanza movimentata in superficie e fondo particolare e con piante, la seconda una vasca semi sterile, in più può fare molto male ad una Trachemys se si sente minacciato, dai una letta qui:

Ancistrus - Allevamento e riproduzione

......

Edited by zippo90

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.