cicciotrachemys 10 Posted May 10, 2011 Share Posted May 10, 2011 Ragazzi giovedi preso dalla curiosita' ho comprato un ancistrus e un corydoras...... il corydoras nel giro di 5 minuti ha perso 3/4 della pinna dorsale e mezza pinna di dietro: dopodiche' l'ho tolto e messo in un'altra vaschetta con un pesce rosso dove (traumatizzato) non si e' mosso per 1 giorno e mezzo, ora sta benone e gioca col pesce rosso..... mentre l'ancistrus stranamente convive tranquillissimamente con la mia trachemys: ho notato che quando la mia tarta si avvicina a esso quasi spaventata nel vedere questo ancistrus scappa e il pesce continua a ciucciare i vetri per conto proprio...... secondo voi puo' convivere tranquillamente???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 10, 2011 Share Posted May 10, 2011 dipende dalla gtaglia di entrambi se la tarta è piccola e il pesce grandino magari convivono se il contrario lo troverai ben presto senza qualche pezzo o non lo troverai affatto,se la tarta è grande e anche il pesce è grande(15-20cm) allora posono convivere.ma dipende molto dalla tarta . Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciotrachemys 10 Posted May 11, 2011 Author Share Posted May 11, 2011 la tarta e' 10,5 cm mentre l'ancistrus e' circa 6 cm compresa la coda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 (edited) Dagli tempo, comunque sia, se non lo mangerà la morirà per i valori sballati e stabulazione errata :D, così come il Corydoras (specie?) :susu:, pesci d'acqua fredda come i Carassius e pesci tropicali come i Corydoras non si accoppiano bene, anche gli Ancistrus e Trachemys, il primo necessita di vasche solo per loro di almeno 200-300L, acqua abbastanza movimentata in superficie e fondo particolare e con piante, la seconda una vasca semi sterile, in più può fare molto male ad una Trachemys se si sente minacciato, dai una letta qui: Ancistrus - Allevamento e riproduzione ...... Edited May 11, 2011 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now