matteo.ferrari83 10 Posted May 9, 2011 Share Posted May 9, 2011 Ciao a tutti...rieccomi...oggi in vasca ..(ikea con 90 lt effettivi di acqua e filtro esterno in funzione da 300) sono arrivato a 38 gradi nel pomeriggio... il sole arriva per le 12.30 e se ne va alle 18.30 con il tramonto... credo che l'ora in cui scalda di piu vada dalle 2 alle 4... dite che quella temperatura è troppa per latrachemys? (8anni)considerando la vascacon l'acqua in movmento costante e anche la zona d'ombra sia in acqua che sull'isolotto? grazieeeeeee:shame: Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 9, 2011 Share Posted May 9, 2011 Scusa ma l'acqua arriva a 38°C ? se è così è troppo creagli più ombra o prova a rivestire la vasca in modo che il sole scaldi solo la superficie ,ma in questo modo il mattino stanno sempre all'ombra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo.ferrari83 10 Posted May 9, 2011 Author Share Posted May 9, 2011 Scusa ma l'acqua arriva a 38°C ? se è così è troppo creagli più ombra o prova a rivestire la vasca in modo che il sole scaldi solo la superficie ,ma in questo modo il mattino stanno sempre all'ombra? Si ilmattino c'è l'ombra ma abituata fuori gia alle lle 6 di mattina con 18 gradi nuota e cerca cibo famelica come fossero le 4 del pomeriggio... non ho la possibiltia del sole ala mattino per come è messa casa mia.... se la sposto dalla parte del mattino avrebbe il sole solo dalle 8 alle 9 poi ninete piu finoi al mattino dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Multijet 360 10 Posted May 10, 2011 Share Posted May 10, 2011 38° gradi?? A parte il fatto che la tarta va tenuta non molto esposta al sole (nelle foreste in cui vive) non ha quasi mai il sole diretto,proprio perchè la folta vegetazione non permette ai raggi solari di arrivare direttamente al suolo (ecco spiegato il perchè delle lampade UVB al 5%) Ok la tarta è pur sempre un rettile a sangue freddo,ma non è neanche un pannello solare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now