Jump to content

Ho un dubbio..

Cloud

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ho un dubbissimo...

ho comprato i pellet, ok, ma non sono un po troppo duri per una baby? in senso ci mette un po a mangiarlo tutto..

poi ho provato a darle la rucola ma non c'è verso, non la tocca manco morta...ho provato anche a metterla a digiuno per un giorno, si la mangia la morsica più che altro perchè si vede che aveva fame ma poi la risputa subito...ha sporcato tutta la vasca così e non ha ingoiato un solo pezzo...

ho paura che sto sbagliando qualcosa

i pellets in acqua si ammorbidiscono un po quindi lasciala stare e dovrebbe mangiarli, per il radicchio, già tanto se fa così, continua ad offrirlo con il esce

.........

ok....

ma non ho capito quanto volte devo darle i pellet...perchè sulla guida all'inizio c'è scritto solo una volta alla settimana per le baby mentre andando avanti nella guida 2/3 volte a sett...eee 2 volte a sett credo vada bn no?

Quoto...i pellet diventano morbidi dopo qualche secondo in acqua per cui magari al primo tentativo non riesce a morderli, ma poi ci riesce benissimo (la mia tarta quelli piccoli li mangia anche interi)

Io ne ho 2 e la trachemys divora i pellet anke tutti interi invece la pseudemys ha bisogno tanto tempo, io glieli sbriciolo e li lascio galleggiare in acqua cosi mangia sicuro, per la verdura cerca di miskiarla insieme al pesce in modo tale ke divori tutto.

ok....

ma non ho capito quanto volte devo darle i pellet...perchè sulla guida all'inizio c'è scritto solo una volta alla settimana per le baby mentre andando avanti nella guida 2/3 volte a sett...eee 2 volte a sett credo vada bn no?

Non ho ancora avuto tempo di dare un occhiata alle guide che sono state riproposte nell'ultimo periodo ma in ogni caso i pellet si possono benissimo evitare.

Una volta a settimana è sufficiente, la cosa IMPORTANTE è variare al punto giusto l'alimentazione tra alimenti vegetali e animali in proporzione alla crescita della tartaruga, e mi raccomando sempre alimenti il piu possibile freschi.

anche il pesce è sempre meglio prenderlo fresco e congelarlo che prenderlo gia congelato.

io i pellet li do tutti i giorni..due a testa uno a mezzogiorno e uno la sera finito di lavorare..è troppo?

I pellet non sono cibo sono integratori che si danno una max due volte a settimana per far assumere alle tarte quelle sostanze che non assumono in cattività.

ne dai troppi.

ok perfetto quindi direi che una volta a settimana va bene...

e poi sono felicissima perchè la mia baby oggi ha mangiato il radicchio senza avanzarne nemmeno un pezzo!!!

nel frigo ho di verdura....

zucchine

spinaci surgelati

carote

pomodori

ravanelli

sedano

cornetti

quali di queste posso provare a darle per variare e non darle sempre il radicchio?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.