Cloud 10 Posted May 9, 2011 Share Posted May 9, 2011 Ciao a tutti! ho un dubbissimo... ho comprato i pellet, ok, ma non sono un po troppo duri per una baby? in senso ci mette un po a mangiarlo tutto.. poi ho provato a darle la rucola ma non c'è verso, non la tocca manco morta...ho provato anche a metterla a digiuno per un giorno, si la mangia la morsica più che altro perchè si vede che aveva fame ma poi la risputa subito...ha sporcato tutta la vasca così e non ha ingoiato un solo pezzo... ho paura che sto sbagliando qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cloud 10 Posted May 10, 2011 Author Share Posted May 10, 2011 non rucola, radicchio..mi confondo sempre :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 10, 2011 Share Posted May 10, 2011 i pellets in acqua si ammorbidiscono un po quindi lasciala stare e dovrebbe mangiarli, per il radicchio, già tanto se fa così, continua ad offrirlo con il esce ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cloud 10 Posted May 10, 2011 Author Share Posted May 10, 2011 ok.... ma non ho capito quanto volte devo darle i pellet...perchè sulla guida all'inizio c'è scritto solo una volta alla settimana per le baby mentre andando avanti nella guida 2/3 volte a sett...eee 2 volte a sett credo vada bn no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosa72 10 Posted May 10, 2011 Share Posted May 10, 2011 Quoto...i pellet diventano morbidi dopo qualche secondo in acqua per cui magari al primo tentativo non riesce a morderli, ma poi ci riesce benissimo (la mia tarta quelli piccoli li mangia anche interi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godzilla. 10 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Io ne ho 2 e la trachemys divora i pellet anke tutti interi invece la pseudemys ha bisogno tanto tempo, io glieli sbriciolo e li lascio galleggiare in acqua cosi mangia sicuro, per la verdura cerca di miskiarla insieme al pesce in modo tale ke divori tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 ok.... ma non ho capito quanto volte devo darle i pellet...perchè sulla guida all'inizio c'è scritto solo una volta alla settimana per le baby mentre andando avanti nella guida 2/3 volte a sett...eee 2 volte a sett credo vada bn no? Non ho ancora avuto tempo di dare un occhiata alle guide che sono state riproposte nell'ultimo periodo ma in ogni caso i pellet si possono benissimo evitare. Una volta a settimana è sufficiente, la cosa IMPORTANTE è variare al punto giusto l'alimentazione tra alimenti vegetali e animali in proporzione alla crescita della tartaruga, e mi raccomando sempre alimenti il piu possibile freschi. anche il pesce è sempre meglio prenderlo fresco e congelarlo che prenderlo gia congelato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvia Turtle 10 Posted May 15, 2011 Share Posted May 15, 2011 io i pellet li do tutti i giorni..due a testa uno a mezzogiorno e uno la sera finito di lavorare..è troppo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 15, 2011 Share Posted May 15, 2011 io i pellet li do tutti i giorni..due a testa uno a mezzogiorno e uno la sera finito di lavorare..è troppo? I pellet non sono cibo sono integratori che si danno una max due volte a settimana per far assumere alle tarte quelle sostanze che non assumono in cattività. ne dai troppi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cloud 10 Posted May 15, 2011 Author Share Posted May 15, 2011 ok perfetto quindi direi che una volta a settimana va bene... e poi sono felicissima perchè la mia baby oggi ha mangiato il radicchio senza avanzarne nemmeno un pezzo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 15, 2011 Share Posted May 15, 2011 Varia la marca dei pellets ogni tanto, se trovi fornisci quelli vegetali ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cloud 10 Posted May 16, 2011 Author Share Posted May 16, 2011 ah ci sono anche quelli vegetali? e dove li trovo? al negozio di animali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 I pellets vegetali son quelli delle terrestri, per farti un esempio il sera reptil erbivor .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cloud 10 Posted May 18, 2011 Author Share Posted May 18, 2011 nel frigo ho di verdura.... zucchine spinaci surgelati carote pomodori ravanelli sedano cornetti quali di queste posso provare a darle per variare e non darle sempre il radicchio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now