sonny 10 Posted May 9, 2011 Share Posted May 9, 2011 Ciao a tutti, Sabato al tartaexpo ho comprato la herp nursery 2, e ho pensato di aprire questa discussione per aiutare tutti quelli come me che la possiedono e vogliono incubare uova di THH( ed essere aiutato! ). Veniamo al dunque! Ho fatto diverse prove in questi tre giorni con due termometri digitali diversi e ho notato che la temperatura rilevata ha uno scarto di 2/3 gradi rispetto a quello che dice l'incubatrice. A parte questo particolare pensavo di prepararla cosi ( correggetemi se sbaglio o suggeritemi qualche malizia o accorgimento in piu' ), metto un po' d'acqua nell' apposita vaschetta sul fondo ( per tenere un'umidita' tra i 60 e 80% ), posiziono l'unico ripiano in dotazione al centro ( e' possibile metterlo in tre posizioni scelgo quella centrale ) sopra ci appoggio 2 vaschette di plastica con dentro la vermiculite ( ho letto che mantiene l'umidita' e evita il capovolgimento dell'uovo con la morte dell'embrione ) a questo punto appoggiero' sopra le uova ( ovviamente avendo cura di mantenere la stessa posizione che le avro' trovate)imposto una temperatura interna circa sui 31 gradi ( cerchero' di far trovare gia' la temperatura giusta prima di inserire le uova accendendo preventivamente l'incubatrice )per avere piu' femmine e aspettero dai 60 ai 90 giorni che avvengano delle nascite. Spero sia tutto giusto aspetto conferme o correzzioni, buona incubazione a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted May 9, 2011 Share Posted May 9, 2011 Io non so darti qlc parere su questa incubatrice ma cmq l'umidità x le hermanni deve essere sull'80%... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 10, 2011 Share Posted May 10, 2011 Pessima incubatrice :D, un frigo portatile usato come incubatrice, dopo un pIo di anni il termostato non da piú i giusti valori di temperatura .................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonny 10 Posted May 10, 2011 Author Share Posted May 10, 2011 il problema del termostato sballato e' presente anche da nuova! va' integrata con uno digitale x essere sicuri della temperatura all'interno, avevo pensato anch'io di prendere un frigo portatile sarebbe costato la meta' ma non aveva l'oblo' e la luce interna x controllare le uova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts