knight 10 Posted May 9, 2011 Share Posted May 9, 2011 Salve a tutti volevo fare i complimenti x il magnifico forum davvero utile x sapere tutto dei nostri piccoli tarta. Veniamo al dunque, ho preso da poco 2 piccole tarta scripta scripta, molto carine e sto seguendo i vostri consigli riguardante il riscaldamento dell'acqua e alimentazione. Avendo un acquaterrario delle dimensioni medio piccola con la roccia annessa dentro ed un filtro x l'acqua. Ora ma la mia domanda è quanta acqua voglio le nostre piccole tartarughe? Vi posto delle foto x rendere meglio l'idea e vi ringrazio anticipatamente x le vostre risp. ops come faccio ad allegare una foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ely88k 10 Posted May 9, 2011 Share Posted May 9, 2011 Vai qui ImageShack® - Online Photo and Video Hosting, carica la tua foto e pubblica il link. E poi la cosa più importante: benvenuto! Alle tartarughe più spazio dai meglio è, immaginati tu a vivere in poco spazio. Come staresti? E poi abbastanza/tanta acqua è indispensabile anche per la crescita, per il movimento. Quanti litri è l'acquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
knight 10 Posted May 9, 2011 Author Share Posted May 9, 2011 X lo spazio concordo con te le dimensione della tartarughiera sono 42,5cm x 22,5cm x 25cm quanto a litri non saprei dirti cmq non penso sia tanto visto le dimensioni ora vedo se riesco a postare qualche foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
knight 10 Posted May 9, 2011 Author Share Posted May 9, 2011 http://imageshack.us/photo/my-images/23/img0108if.jpg/ ecco sono riuscito a mandarne una che ne dite va bene come profondità d'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capsaso 10 Posted May 9, 2011 Share Posted May 9, 2011 Ciao, benvenuto... Io la aumenterei... E inizierei a pensare ad un bel acquario + capiente.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 9, 2011 Share Posted May 9, 2011 Ciao e benvenuto. Per il momento ,ma non per molto può andare bene come dimensioni la vasca, ora ti do dei suggerimenti per la vasca che hai, togli la ghiaia che potrebbe causare blocchi intestinali se ingerita,come fondo non mettere nulla o al massimo sabbia di granulometria 0,3-0,5 massimo. Io eliminerei la zona emersa che hai e metterei un pezzo di corteccia di sughero attaccato con ventose hai bordi o incastrato tra le pareti per il filtro ne metterei uno esterno con capacità il doppio o il triplo della capienza della vasca ,facendo questa operazione porterei il livello dell'acqua della vasca fino a circa 10-15 cm dal bordo avendo così una superficie per il nuoto notevole rispetto a ora le trachemys sono ottime nuotatrici e ne saranno felici se hai altri dubbi chiedi pure ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
knight 10 Posted May 12, 2011 Author Share Posted May 12, 2011 Grazie mille x i suggerimenti cercherò di comprare un filtro esterno così magari aumento la quantità d'acqua, ma togliendo la ghiaia e mettendo la sabbia non è + rischioso x le mie tarta visto che facilmente ingeribile?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
knight 10 Posted May 12, 2011 Author Share Posted May 12, 2011 Faccio un'altra domanda, magari non è il post giusto ma vedendo le dimensioni dell'acquaterrario che filtro esterno mi consigliate? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
knight 10 Posted May 13, 2011 Author Share Posted May 13, 2011 qualcuno che mi sa consigliare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts