Jump to content

Strane macchie sul piastrone?

Scriccias

Recommended Posts

Ho notato alcune macchie più scure sul piastrone! Non parlo delle macchie nere che ci sono normalmente, sembra come che in alcuni punto al posto che essere giallo chiaro il piastrone sia diventato più scuro!

Poi ho notato anche che i margini siano come trasparenti e al centro del piastrone si formato uno strano "buchino"

Mi sono un po' preoccupata, è una cosa normale?

Se no, cosa potrebbe essere???

Vi metto una foto in cui ho cerchiato le macchie, il buchino e il margine del piastrone!

http://oi54.tinypic.com/rm92zo.jpg

Le macchie son le normali macchie dovuta alla crescita, il buchino al centro sembra il buco lasciato dal sacco vitello, Quanto misura?

....

Le macchie son le normali macchie dovuta alla crescita, il buchino al centro sembra il buco lasciato dal sacco vitello, Quanto misura?

....

Dici? mi sembra cresciuta per il sacco vitellino!!

A occhio sembra misurare 3cm (potrebbe tenerla in mano un bambino, quindi della mano non mi fido molto), è possibile che sia rimasto il buco del sacco, attendo altre info per valutare la situazione :susu:, caso mai si potrebbe pensare a qualcosa tipo micosi, ma questo lo deve valutare il vet

....

....

quindi le macchie sono normali???

Bene una preoccupazione in meno!:smilea:

la tarta misura 4 cm circa e il buchino non l'ho mai visto sanguinare!!!

quindi forse mi sono preoccupata per nulla?

Le macchie rosate ai bordi del piastrone son le normali macchie della crescita quindi non ti devi preoccupare per quello, per il buco se misura 4cm allora non è il buco del sacco, portala dal veterinario per farla controllare, intanto trattala con il betadine

.........

Le macchie rosate ai bordi del piastrone son le normali macchie della crescita quindi non ti devi preoccupare per quello, per il buco se misura 4cm allora non è il buco del sacco, portala dal veterinario per farla controllare, intanto trattala con il betadine

.........

ahah nono il buchino è piccolo! è la tartaruga che misura 4 cm, pensavo volessi sapere quello:)