Giggi 10 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 (edited) Ok, lo ammetto, vi sto tartassando di domande, ma finchè non avrò il mio libro sulle marginate dovrò continuare a chiedere qui! :D:rotfl: comunque a parte ciò, la vera domanda è: quando è una baby, a che ritmo cresce una marginata? e quando è più grande? spero diventino belle grosse, anche se in un pò di anni, perchè amo le tartarughe grandi! quando potrò, se potrò, mi prenderò di sicuro una coppia di sulcate e/o gigantee.. grazie Edited May 8, 2011 by Giggi Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 Dipende, anche 2cm al mese :susu:, basta che cresca . Comunque sappi che le solcate si e no crescono 40cm per 30kg, le gigantee 80-100cm per 100kg, e son costose da mantenere e non facili, se riesco faccio Photo ad una coppia di riproduttori e ti faccio capirenla grandezza da adulte ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giggi 10 Posted May 9, 2011 Author Share Posted May 9, 2011 wow 2 cm al mese?! caspitaa!! altro che le tartarughe di acqua che per crescere ci impiegano 10 milleni!! :D comunque mi sono già documentata sia su gigantee che su sulcate e le ho anche viste a tarta expo, mi piacerebbe molto, ma è solo un desiderio perchè non mi sembra giusto prenderle per poi tenerle male senza le giuste attrezzature, quindi non penso che le prenderò molto facilmente e poi mi immagino l'impiego di tempo, forza e soldi! mamma mia.. quando sono grandi o ti trasferisci alle galapagos o simili oppuri trasformi la tua casa in una isoletta dell'equatore, dove la tua stanza è costituita dal cumolo di terra con sopra un letto dove possono nascondersi sotto le tartarughe! haha Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 10, 2011 Share Posted May 10, 2011 Possono crescere fino a 2cm al mese, ma non è la norma, di solito possono crescere da qualche mm a 1cm scarso al mese. Per le gigantee in fiera, quelle avevano pochi anni, le adulte sono il doppio delle sulcate in esposizione, quelle cresceranno ancora qualche cm .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts