monara 10 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 ciao, oggi ho visto la tarta con la bava verde sulla bocca e mi sembra abbia rovinata una parte del muso a livello della bocca..cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 ?????metti delle foto rovinata in che senso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
monara 10 Posted May 8, 2011 Author Share Posted May 8, 2011 mi sembra leggermente infossata su un lato a livello della bocca..ma non c'è sangue..mi hanno detto di avergli dato una lumaca... è probabile che si sia ferita con la coccia della lumaca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandroc. 22 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 Riesci a postare delle foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
monara 10 Posted May 8, 2011 Author Share Posted May 8, 2011 no ora sta dormendo in giardino, già l'ho disturbata prima...non so non mi pare ci fosse del sangue e forse la bava verde ai lati della bocca era il residuo della chiocciola... Link to comment Share on other sites More sharing options...
monara 10 Posted May 8, 2011 Author Share Posted May 8, 2011 nel caso in cui fosse ferita nel muso le doveva uscire del sangue giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 Scusa sa...ma disturbala pure!!! Se è ferita va controllata e disinfettata non lasciata dormire. cmq mai sentita bava verde -.- Aspettiamo le foto, speriamo non sia nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
monara 10 Posted May 8, 2011 Author Share Posted May 8, 2011 non usciva dalla bocca, stava ai lati della bocca e l'ho tolta con un fazzoletto, probabile sia della lumaca che ha mangiato... poi mangiava i fiori e si muoveva bene quindi non so è che mi preoccupo per tutto...sono troppo apprensiva forse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 Bè...se una tartaruga sta male si vede.... non mangia, non si muove, non è molto attiva.... Se lei mangia chiocciole, bruca e se ne va in giro...per fortuna va tutto bene! Magari tienila d'occhio...così, per scrupolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
monara 10 Posted May 8, 2011 Author Share Posted May 8, 2011 no l'ho presa che dormiva verso le sette, ho visto che aveva questa spece di muco verde ai lati della bocca, le ho dato dei fiori di trifiglio le ha mangiati poi l'ho messa sul sottococcia di acqua ha bevuto poi ha fatto pipì poi le ho tolto un po di quella sostanza che aveva sulla bocca, ( e mi faceva con la zampina posteriore il gesto di allontanarmi la mano come fa sempre) poi l'ho fatta camminare in giardino e l'ho rimessa a dormire. ora vedendo le foto di anno scorso ho visto che era infossato dove pensavo fosse ferita, non so era sporca ma non mi sembra di aver visto sangue. Domani mattina ci guardo meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 ma..non ho capito perchè: 1) la metti a camminare 2)la metti a dormire 3)la accompagni a bere E' una tartaruga! E' un rettile! e' autosufficiente! così la stressi, lascia che sia lei a decidere dove andare e quando andarci. Il bagnetto lo fa da sola se e quando ha voglia, idem bere, camminare, mangiare dormire. Per la "bava verde" non so che dirti al momento, tienila sotto controllo. Se fosse stato muco avrebbe dovuto starnutire anche, o cmq avere un respiro affannato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
monara 10 Posted May 8, 2011 Author Share Posted May 8, 2011 respira normale ed ha il naso pulito... il darle da mangiare da bere ecc. erano i controlli che ho fatto... poi certo che fa da sola...sono autoctone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 Ah ok, scusa, pensavo fosse una tarta con accompagno -.- Penso che tu non debba preoccuparti allora. Ricontrolla solo se si ripete questa cosa della bava e non darle lumache, a meno che non le trova da sola e le mangia per conto suo, sarebbe meglio non darle. Le mie le lumache non le toccano proprio, le schifano -.- e quindi ne ho il giardino invaso Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 Non è possibile che si sia ferita con una lumaca, le lumache NON hanno il guscio, quelle sono le chiocciole :susu:, comunque serve Photo euna visita veterinaria per sicurezza, ma di bava verde non ne ho mai sentito, potrebbe aver mangiatomla chiocciola e subito dopo aver brucate l'erba ....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
monara 10 Posted May 9, 2011 Author Share Posted May 9, 2011 sì sono io che sono troppo apprensiva... la tratto come un figlio :-) allora per ogni cosa strana ne faccio una tragedia... oggi non ha nulla! E' che ce l'ho da agosto ed è un animale particolare quindi tutto mi sembra strano. Non vi dico la paura la prima volta che l'ho vista fare basking, pensavo chissà che cosa invece stava prendendo tranquillamente il sole! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts