Paoloruga 21 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 Ciao a tutti, ho letto la guida sull'alimentazione per trachemys (davvero utilissima) così ho deciso di seguire le regole! Allora, io ho radicchio,lattuga,fegato congelato, carote, carne anch'essa a volte congelata, pesce di mare congelato e presto scoverò vermi e insetti! Ecco, i pesci di mare vanno bene??(cefalo, lutrino, alici) Nel caso vadano bene, se li tengo congelati e li scongelo ogni volta che devo darli alle tarta c'è qualche problema?(vale anche per il fegato) Ultima cosa, il radicchio e la lattuga non la mangiano nemmeno sotto minaccia!! XD Come faccio?Ho provato a mettere solo quella per un giorno ma il giorno dopo era ancora li...Nulla da fare, non lo mangiano!!E le carote devo dargliele io imboccandole altrimenti se le lascio in vasca le ritrovo li perchè non mangiano nemmeno quella tanto... Pesce, fegato e carne invece vengono divorate all'istante! Le mie tarta sono trachemys scripta elegans adulta e trachemys scripta scripta baby! Scusate se mi sono dilungato molto ma volevo essere sicuro di seguire bene le regole di alimentazione in quanto so che sono molto importanti per la salute delle tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 Ciao scusa ma le tieni insieme? Comunque per l'alimentazione le alici vanno benen ma non esagerare il pesce sarebbe meglio darlo d'acqua dolce ,per quanto riguarda il fatto del congelamento fai le porzioni e le separi congelandole così tiri fuori solo l'occorrente giornaliero . Per i cibi che non mangiano fai fare 2 giorni di digiuno e poi somministrali vedrai che li mangiano specialmente la grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 Tenere baby e adulte è rischioso, una mia femmina dal vecchio proprietario ha decapitato piú di qualche baby, comunque sia, impesci devono essere preferibilmente d'acqua dolce :susu:, comunque se riesci a trovare l'halibut è ottimo .......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paoloruga 21 Posted May 8, 2011 Author Share Posted May 8, 2011 No, per ora non le tengo insieme perchè la grande era malata e adesso fortunatamente è guarita del tutto ma ho deciso di tenerla separata ancora qualche giorno..Penso che intorno a mercoledì le metterò insieme...Sbaglio secondo voi?Magari prima valuto il comportamento insieme e poi decido se farle stare insieme o no..oppure non devo proprio rischiare?Un paio di mesi fa le avevo insieme ma la grande era praticamente addormentata, ancora inattiva quindi non è successo nulla..Però ora che è sveglia non so... Per l'alimentazione se pesci d'acqua dolce non ne trovo vado bene comunque così come sto facendo? Grazie per i consigli comunque :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
poshgirl 10 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 per dargli da mangiare la lattura e il radicchio le prime volte strofina le foglie su un latterino cosi che facciano puzza di pesce le tarta le mangeranno e poi si abitueranno e e mangeranno normalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 No, per ora non le tengo insieme perchè la grande era malata e adesso fortunatamente è guarita del tutto ma ho deciso di tenerla separata ancora qualche giorno..Penso che intorno a mercoledì le metterò insieme...Sbaglio secondo voi?Magari prima valuto il comportamento insieme e poi decido se farle stare insieme o no..oppure non devo proprio rischiare?Un paio di mesi fa le avevo insieme ma la grande era praticamente addormentata, ancora inattiva quindi non è successo nulla..Però ora che è sveglia non so... Per l'alimentazione se pesci d'acqua dolce non ne trovo vado bene comunque così come sto facendo? Grazie per i consigli comunque :D Io fossi in te non rischierei,anche se non l'aggredisce potrebbe ,nel muoversi,cadergli addosso o tenerla con il suo peso sotto l'acqua e impedirgli di respirare. per dargli da mangiare la lattura e il radicchio le prime volte strofina le foglie su un latterino cosi che facciano puzza di pesce le tarta le mangeranno e poi si abitueranno e e mangeranno normalmente Non sono molto d'accordo,nel senso che puoi farlo ma rischi che poi quando lo dai normalmente non lo mangino perchè non lo riconoscono come cibo ,invece con il digiuno mangiano il radicchio con il sapore di radicchio e si abituano a quel sapore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paoloruga 21 Posted May 8, 2011 Author Share Posted May 8, 2011 L'idea mi sembra ottima poshgirl, ma pensandoci aroval non ha tutti i torti...Penso proverò dapprima con il digiuno, sta volta non mi farà tenerezza, o mangia il radicchio o muore di fame!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 8, 2011 Share Posted May 8, 2011 Con le tartarughe è inutili essere carini, ottima osservazione quella di Aroval :susu: ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts