Jump to content

Il Mio nuovo acquario

RastaMan

Recommended Posts

Veramente sono po' troppo chiare per essere delle Odoratus

45.jpg

Sembrerebbero delle Carinatus

46.jpg

Il piastrone è fisso o la parte anteriore è incernierata e mobile?

ho appena visitato questo sito e ho trovato qualcosa sulle odoratus:http://www.tartaclubitalia.it/specieacquatiche/SternotherusOdoratus/Redaelli/redaelli001.htm

mi sa che non sono queste.... le mie hanno le cerniere ... adesso faro le foto poi le metto

Credo sia una Kinosternon Subrubrum

49.jpg

50.jpg

Però è una specie che non conosco e quindi aspetterei qualcuno che le ha allevate.

Il piastrone delle Sternotherus è completamente differente.

47.jpg

cmq sono molto belle.

io da parte mia odio le piante finte, è così bello inserire quelle naturali... con la mia trachemys non è che possa sbizzarrirmi ma preferisco un lucky bamboo vero che qualsiasi altra cosa finta... vedi un pò se le tue son voraci come le trachemys o se puoi mettere piante vere con più tranquillità :D

P.S. ma di che dimensioni è l'acquaterrario? dalle foto non si capisce bene...

se non ho capito male ladracaena sanderiana viene chiamata lucky bambù

nome botanico:Dracaena sanderiana

famiglia:Agavaceae

breve descrizione: Pianta da interni molto resistente, ha dimensioni contenute, può raggiungere i 45 cm. e si sviluppa velocemente. I fusti sono eretti di colore verde molto brillante, che possono ricordare il Bambù. Per questa reagione, viene chiamata volgarmente "Lucky bamboo, o bambù della fortuna". Possiamo coltivare i rami di Dracaena anche direttamente in acqua. Gli esemplari coltivati in terra, in genere, sviluppano alcune ramificazioni laterali e raggiungono un'altezza maggiore. Si presenta con molte foglie lucide, lanceolate, nastriformi, abbastanza rigide e cuoiose.

durata: perenne

periodo di fioritura:non presenta fioritura

area di origine:Africa, America

clima:Tropicale

uso:Pianta d'appartamento, dove il clima lo consente, può essere piantata in terra ed esposta in esterni durante le stagioni più calde. Viene anche usata per composizioni intrecciate molto complesse ed ornamentali.

http://www.leserre.it/enciclopedia562/agavaceae/lucky_bamboo/dracaena_sanderiana.html