Jump to content

Puntini bianchi carapace

Capsaso

Recommended Posts

Salve ragazzi, da una settimana mi hanno regalato un trachemys, orecchie arancio/rosso, piccolina, circa 4 cm.... Mi sono accorto oggi che la tarta presenta dei puntini bianchi (3 per l'esattezza) sul carapace... Mi devo preoccupare?

Vi allego una foto.. Spero non sia nulla di grave

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Grazie anticipate

Mah una comtrollatina la farei fare, non mi sembra calcare :susu:, tratta con betadine (leggi il significato per intero ;)), spennellando il carapace e portala dal vet per sicurezza

............

Aspetta magari altri pareri ma sembrerebbe una micosi. Una visita da un veterinario esperto in rettili la farei.

Quoto Zippo ,per caso dove la tieninell'acquario ci sono pietre o qualche oggetto sulquale possa sbattere con il guscio e provocarsi quei puntini? perchè potrebbe anche aver sbattuto da qualche parte, certo in tre punti è un po difficile,ma non si sa mai.

In effetti ieri l'ho finalmente messa insieme alle altre in acquaterrario, con spot e uvb e tutto.... Prima stava in vaschetta piccola, solo che essendo l'ultima arrivata e avendo paura ad ogni mio movimento si andava a infilare sotto una pietra inclinata o sotto il filtro... Facendo anche forza per entrarci sotto... Quindi potrebbe essere questo.... Di essere la tarta nuota benissimo, l'acqua è pulita, e mangia anche + del dovuto... Cmq vediamo se adesso che finalmente sta sotto gli uvb la situazione migliora... Adessso che sn nascosto e nnn mi vede fa anche basking..