Cumano 10 Posted May 6, 2011 Share Posted May 6, 2011 la chelodina longcollis che dimensioni raggiunge ???? inoltre l acquario quanto dovrebbe esser grande ??infine quanti tipi di chelodine esistono e quale di loro raggiunge le dimensioni minori ? scusate le eccessive domande Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 6, 2011 Share Posted May 6, 2011 Ciao non so molto di questa specie ho letto un po in giro e la dimensione arriva intorno ai 27cm escluso il collo che può erivare ad essere lungo come il carapace,ha bisogno di un terracquario grande con una vasta zona d'acqua perchè è un'abile nuotatrice e passa la maggioe parte del tempo in acqua per la zona emersa basta anche una radice che fuoriesce,fondo sabbioso ,prettamente carnivora,temperatura acqua 22-24°C aggiungere 5-6g di sale marino per litro d'acqua perchè è soggetta a infezioni cutanee,per le varie sottospecie non ho trovato nulla, spero che ti sia d'aiuto . Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 6, 2011 Share Posted May 6, 2011 Il carapace raggiunge i 25cm, il collo e la testa son leggermente piú lunghi, servono acquari belli grandi e una zona emersa non piccola, anche se sn perlopiù acquatiche, mi sembra abbia due sottospecie, la longicollis e la siberionki, la longicollis è piú rara della sib, per il resto ti ha detto Aroval ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cumano 10 Posted May 7, 2011 Author Share Posted May 7, 2011 grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts